Trek Roscoe 7 è la hardtail definitiva, una mountain-bike capace davvero di tutto: saprà farti volare sugli stessi trail che percorreresti con una full, ma mantenendo al minimo la manutenzione grazie al carro posteriore rigido. C’è poco da fare, su questo Trek Roscoe 7 è davvero imbattibile: sa essere contemporaneamente attenta al portafoglio e alla sicurezza nel riding di ogni neofita; oltre a offrire il massimo divertimento anche al biker più esperto.
Le sue geometrie adatte a ogni trail, i suoi ottimi componenti e lo stile votato a stupire per eleganza e performance, sanno mettere d’accordo veramente tutti.
Il telaio, la forcella e le ruote: tre punti di forza
Questa Trek Roscoe 7 sa essere maneggevole e facile da controllare grazie alle sue geometrie votate alla discesa, rimanendo comunque solida e stabile. Il telaio in alluminio, con reach allungato, angolo di sterzo aperto, tubo sella verticale e foderi posteriori corti, è concepito appositamente per una guida che ispiri sicurezza ad ogni rider, di qualsiasi livello esso sia. Una chicca: il fodero basso è avvolto da una protezione per tutti gli urti accidentali, permettendo di girare senza pensare a eventuali danni.
La forcella RockShox Recon Silver RL Solo Air da 140mm è dotata di bloccaggio remoto e garantisce il superamento di qualsiasi ostacolo, persino di quelli più difficili come salti, passaggi rocciosi, o tratti molto ripidi.
Il comparto ruota, poi, viene a supporto della stabilità e dell’aderenza in ogni situazione: solidi cerchi da 29” e gomme Bontrager Gunnison Pro XR da 2.6”, con tecnologia tubeless ready, sanno portare ovunque anche i biker più veloci.

Massimo controllo grazie a componenti aggiornati
Facilità di guida significa anche avere a disposizione il manubrio Bontrager Rythm da 780mm, per un miglior controllo dei movimenti; e il reggisella telescopico TranzX, con escursione fino a 150mm (in taglia M/L e superiori), per dominare facilmente ogni discesa.
Inoltre, la bici sarà sempre silenziosa sui sentieri, grazie al passaggio cavi integrato internamente al telaio, in modo da non lasciare che nessun fastidioso rumore disturbi la vostra uscita. Nessun problema anche in frenata, grazie al freno a disco idraulico, che rende la decelerazione sicura e precisa.
Facile e leggera anche in salita.
Questa hardtail non ha limiti nemmeno quando la strada sale. Grazie alla leggerezza distintiva di una front, unita a gomme larghe per la migliore trazione in ogni situazione, e a una trasmissione Shimanao Deore a 12 velocità, questa Trek Roscoe 7 arriva davvero su qualsiasi montagna.
La vasta scelta di rapportatura posteriore con la rocchettiera 10-51t, combinata col monocorona anteriore da 30 denti, creano il mix ideale per affrontare qualsiasi ostacolo verticale. Non solo, il comando a manubrio consente anche di bloccare il sistema sospensivo per affrontare al meglio i tratti più scorrevoli.
Insomma, una bici moderna, divertente, solida e robusta, capace di salire in cima a qualsiasi montagna grazie alla sua leggerezza, per poi dominare ogni discesa. Facile per chiunque si affaccia alla mountain-bike per la prima volta, e sorprendente per i biker più esperti.
Trek Roscoe 7 è davvero la bici adatta a tutti per la sua polivalenza, ma anche per il prezzo: infatti, è disponibile in tutte le taglie a soli 1.329,00 euro.