Continua la migrazione di bikers che in questa nuova stagione passeranno su strada. Alla lunga lista (che vede tra i nomi illustri quelli di Ferrand-Prevot, Hatherly e Stigger) si è aggiunto quello del giovane talento francese Adrien Boichis. Il 22enne francese ha disputato lo scorso anno la sua prima stagione elite con il Trinity Racing Team, conclusasi però già a inizio maggio dopo una brutta caduta che lo ha costretto a stare fermo fino a fine settembre.
Il 2025 dovrà quindi essere l’anno della svolta. Per fare ciò il transalpino ha annunciato la grande novità sui social: «Ho trovato le mie ali per continuare a sognare in grande», ha scritto su Instagram Boichis, sotto il post con le nuove foto con il completo targato Red Bull – Bora – Hansgrohe. Vari sono stati gli imbocca al lupo fatti da diversi colleghi del calibro di Loic Bruni, Christopher Blevins, Myriam Nicole e Victor Koretzky.
Proprio le parole di quest’ultimo saranno sicuramente state importanti per Adrien, visto che Koretzky ha vissuto un percorso simile al suo. Dopo essersi affermato come giovane bikers di belle prospettiva, Victor provò il passaggio su strada (sempre con il team tedesco), prima di ripassare in pianta stabile su MTB. L’augurio per il classe 2002 è che la sua avventura sia più proficua di quella del più esperto connazionale.