La Scott DH Factory è entusiasta di dare il benvenuto nel team a nientemeno che l’attuale vice campione del mondo e due volte vincitore della Coppa del Mondo: Benoît Coulanges. Questa entusiasmante aggiunta francese rafforzerà la squadra per la stagione di gare downhill 2025 e oltre.
A 30 anni, Benoît Coulanges è uno dei migliori discesisti attualmente in circolazione. Durante il suo periodo con il Team Dorval AM, il francese ha costruito un curriculum impressionante, vincendo due titoli di campione francese e guadagnando innumerevoli podi in Coppa del Mondo. Noto per la sua velocità bruciante, la precisione millimetrica e la determinazione implacabile, Benoît è una seria minaccia in qualsiasi weekend di gara. Inutile dire che è affamato di riconquistare il gradino più alto del podio.

Il roster del 2025
Benoît si unisce al roster del team, che include i talenti emergenti Dylan Levesque e Gonçalo Bandeira. Entrambi i corridori hanno dimostrato il loro potenziale e sono al cancelletto di partenza per spingersi oltre i propri limiti nella prossima stagione, imparando da ogni gara e acquisendo preziosa esperienza insieme al loro nuovo compagno di squadra.
Dopo un anno impegnativo di infortuni e recupero, anche Ethan Craik è pronto a fare il suo atteso ritorno. Determinato e affamato di successo, è pronto a dimostrare la sua resilienza e abilità, puntando a riprendersi il suo posto tra i migliori. Con la sua grinta e determinazione, Ethan è pronto a lottare per il gradino più alto del podio e a ispirare con la sua storia di ritorno.
Con la stagione delle gare che si avvicina rapidamente, il team SCOTT DH Factory è pronto e pronto. Un ritiro dedicato principalmente ad acquisire il giusto feeling con il mezzo darà il via alle danze. In questa occasione si perfezioneranno le configurazioni delle bici, si affineranno le proprie abilità e ci si spingere oltri i propri limiti su terreni degni della Coppa del Mondo. Allacciate le cinture e rimanete sintonizzati: sarà una corsa sfrenata!

Le parole di Coulanges e Afflatet
«Sono molto felice di unirmi alla Scott DH Factory. Scott è un partner incredibile per la mia crescita e le mie prestazioni. Non riesco nemmeno a indicare cosa aspetto di più. Non vedo l’ora di tornare al cancelletto di partenza!», ha detto Benoît Coulanges dopo la firma.
«Stiamo guardando avanti a una stagione di gare entusiasmante con la nostra nuova aggiunta al team DH Factory: Benoît Coulanges. Con il suo innesto abbiamo una struttura di squadra molto competitiva che si spera si tradurrà in successo in futuro», ha rivelato Patrice Afflatet, Team Manager SCOTT DH Factory.
Scott DH Factory – Partnership
Con l’inizio del 2025, Scott DH Factory è entusiasta di continuare a lavorare con i nostri incredibili partner di lunga data! Siamo anche entusiasti di dare il benvenuto a Michelin come nostro nuovo partner per gli pneumatici. Con la leggendaria aderenza di Michelin, il team è pronto a distruggere ogni pista e ad affrontare qualsiasi condizione si presenti.

Inoltre, Motorex si unisce al team, assicurando che ogni componente funzioni al massimo dell’efficienza e delle prestazioni. I loro lubrificanti e prodotti per la manutenzione all’avanguardia manterranno le nostre bici da corsa in perfetta forma per tutta la stagione.