DMT presenta KM0 EVO, “vere” scarpe da Cross Country

DMT
Ecco la nuova scarpa DMT KM0 EVO
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’avvicinarsi della stagione delle gare, o comunque delle “belle stagioni”, DMT lancia un prodotto a dir poco interessante, un vero top di gamma. L’azienda non ha mai smesso di lavorare durante queste settimane d’inverno, analizzando alcuni dei suoi prodotti lontano dai riflettori, per capire dove poter ancora migliorare.

Grazie anche ai feedback raccolti dagli atleti di Decathlon Ford Racing Team (con cui c’è un accordo anche per il 2025), DMT Racing Team, Torpado Kenda Factory, KTM Protek Elettrosystem e Trinx Factory Team, DMT è riuscita a colmare il gap. Il risultato è proprio la nuova KM0 EVO, il nuovo modello di punta per il fuoristrada dell’azienda di Bonferraro di Sorgà (VR), ancora più orientato alla performance e alla ricerca della perfezione.

DMT
Paracolpi in gomma e sistema Boa Li2

DMT KM0 EVO caratteristiche

Passando alle caratteristiche, le KM0 EVO presentano una tomaia AeroFlex che garantisce la massima aerodinamicità unita a grande resistenza. Rispetto al modello precedente, inoltre, è stata aggiunta una linguetta in microfibra, utile a favorire una calzata più precisa. La scarpa presenta anche una fascia collopiede in TPU (iniettata su rete traspirante), mentre la chiusura è regolata da un classico e affidabile sistema con doppio Boa Li2 Dial D metallizzato.

La suola, sviluppata in collaborazione con Michelin, è in carbonio Dual Compound con alette in gomma ad alta trazione. Il paracolpi in gomma è stato rinforzato, ed è stato inserito inoltre un puntale interno resistente all’abrasione, per garantire il massimo anche in termini di resistenza.

DMT
Suola in carbonio, con rivestimento in gomma (sviluppato in collaborazione con Michelin)

Da non dimenticare, inoltre, l’applicazione della tecnologia Ice-Key–DMT è stato il primo produttore ad impiegarla nel settore calzaturiero, che consente l’immediato riconoscimento in caso di caduta o incidente, con tanto di dati anagrafici e clinici.

Le scarpe saranno disponibili dal 1° febbraio (anche se già ordinabili sul sito DMT) in due colorazioni, bianca e nera, con numeri dal 37 al 47 e mezze taglie dal 37,5 al 45,5.

DMT
Versione nera

Prezzo

Una caratteristica fondamentale per scarpe di questo tipo, pensate anche e soprattutto per le competizioni, è il peso. Le KM0 EVO fermano l’ago della bilancia a 325 grammi in taglia 42: un valore perfettamente in linea con tutti gli altri concorrenti sul mercato. Il prezzo previsto è di 409,00 €. Una cifra sicuramente non per tutti, ma ad oggi necessaria per avere un top di gamma così avanzato.

Per maggiori informazioniwww.dmtcycling.com