MS Racing Team aveva annunciato l’arrivo di importanti novità per la stagione 2025. È così è stato. La prima news è l’addio del produttore di biciclette Intense, dopo appena un anno di collaborazione. Il prossimo anno, infatti, la squadra austriaca gareggerà in sella a una Zerode G3, una bici da downhill all’avanguardia prodotta dall’omonimo marchio neozelandese.
«Mentre entriamo in una nuova era delle gare UCI DH, siamo incredibilmente orgogliosi che MS ci abbia selezionato come partner. Siamo entusiasti che condividano le nostre convinzioni sui modi in cui le biciclette possono essere rese più veloci e siamo entusiasti di collaborare con il loro incredibile team tecnico e i loro ciclisti eccezionali. Inoltre, adoriamo dannatamente le gare di DH ed è così bello far parte di nuovo dello spettacolo nel 2025», ha dichiarato Ali Quinn, amministratore delegato di Zerode.
MS Racing Team: ecco i nuovi arrivati Gloria Scarsi, Sebastian Holguin e Valentina Roa-Sanchez
La seconda novità riguarda il roster per il 2025. Confermati l’irlandese Jacob Dickson, il neozelandese Tuhoto Airiki-Pene e l’azzurra Eleonora Farina (vincitrice della prova di Coppa del Mondo di Les Gets 2024). A questi sono però stati aggiunti bikers di spessore come: il colombiano Sebastian Holguin (noto soprattutto per le sue performance alla Red Bull Hardline), la sua connazionale Valentina Roa-Sanchez (ex campionessa mondiale Junior) e la giovane speranza italiana Gloria Scarsi (che nel 2025 sfoggerà la sua maglia di campionessa nazionale).
Il veterano austriaca David Trummer farà anch’esso ancora parte del team, ma una volta rientrato dall’infortunio, occuperà principalmente il ruolo di tester e di allenatore, piuttosto che di bikers. Non è però del tutto esclusa una sua partecipazione a qualche gara di Coppa del Mondo, soprattutto in quella di casa (Leogang).
Oltre al team principale, MS Racing ha deciso di investire su giovani promesse come gli junior: Oli Clark (17enne neozelandese) e Lucas Lagneau (19enne francese), offrendo loro il supporto completo degli sponsor, anche se non faranno ufficialmente parte del team.