Con l’urbana Upstreet TR:CF e la sportiva Light EMTB Uproc SL:X, Flyer vince il rinomato Design & Innovation Award 2025 per la sesta volta consecutiva. Questo premio dell’industria del ciclismo è una garanzia di qualità e un punto di riferimento per i prodotti d’eccellenza. Nel modello leggero Uproc SL:X la giuria mette in risalto, oltre al design elegante e sportivo, il vivace comportamento di guida sui trail. La S-Pedelec Upstreet TR:CF convince per il suo valore, la tecnologia all’avanguardia e il massimo comfort.
Flyer Upstreet TR:CF: spostamenti casa-lavoro di prima classe
«La Flyer Upstreet TR:CF 7.63 HS è un’elegante bicicletta per pendolari che coniuga la tecnologia più avanzata con il massimo comfort e una guida senza pensieri». Così si è espressa la giuria sull’e-bike Urban di produzione svizzera. Particolarmente apprezzate sono state soprattutto le prestazioni innovative di questa moderna S-Pedelec.
«Come una delle prime nel suo genere, vanta un elegante telaio in carbonio che alloggia la Motor.Gearbox.Unit (MGU) di Pinion, a manutenzione estremamente ridotta. E la trasmissione a cinghia di casa GATES. I problemi di cambio sotto carico o da fermi appartengono quindi al passato».
Oltre alle funzioni di cambio automatico, la giuria di esperti ha elogiato la grande batteria da 700 Wh. Ma anche il potente impianto d’illuminazione e il comfort di guida grazie al reggisella ammortizzato e alla pregiata forcella ammortizzata.
Flyer propone la Upstreet TR:CF come modello High Speed o con assistenza fino a 25 orari. È disponibile nella tipologia di telaio Gents e nelle colorazioni Cast Silver Gloss e Jasper Green Satin (prezzo a partire da 7.999 euro).
Uproc SL:X, grintosa e divertente
La leggera Uproc SL:X con un’escursione da 130 mm è stata sviluppata per divertirsi sul trail.
La giuria lo conferma in modo evidente: «Sul trail, la FLYER convince per il suo comportamento di guida leggero e dinamico grazie al suo telaio progressivo. Soprattutto sui trail più scorrevoli offre il massimo piacere di guida e fa apparire più di un sorriso sul volto».
Il leggero telaio in carbonio e i componenti selezionati con cura consentono di raggiungere un peso di appena 18 chilogrammi.
Oltre alla tecnologia più moderna, la prima Light eMtb di Flyer si distingue per il design inconfondibile.
«Le linee pulite creano un look elegante e sportivo, mentre la verniciatura argentata richiama le iconiche Silberpfeil. Il motore Bosch Performance Line SX è perfettamente integrato nel telaio».
Punti di forza aggiuntivi sono rappresentati da «Soluzioni intelligenti per i dettagli, come il multitool nel tubo dello sterzo e la luce anteriore integrata, alimentata direttamente dalla batteria principale.»
La Uproc SL:X è disponibile in quattro varianti e nelle colorazioni del telaio “Cast Silver Gloss”»”, a partire da un prezzo di di 5.799 euro. La giuria ha testato il modello Uproc SL:X 8.70.
Per informazioni, cliccate qui per il sito ufficiale.