Pidcock e Hatherly danno spettacolo con le nuove maglie all’AlUla Tour

Pidcock
Tom Pidcock vince all'esordio stagionale con la nuova maglia (credit: AlUla Tour/Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa di capire meglio quale sarà il loro calendario di mountain bike, il due volte campione olimpico MTB Tom Pidcock (Q36.5) e il campione del mondo MTB Alan Hatherly (Jayco AlUla) si sono già messi in mostra su strada. Oggi si è corsa la seconda tappa dell’AlUla Tour 2025, con l’arrivo sullo strappo di Bir Jaydah Mountain Wirkah, e i due fuoriclasse delle ruote grasse sono stati tra i protagonisti della gara.

Per entrambi si trattava della prima uscita stagionale con la nuova maglia e non gli si poteva chiedere di meglio. Il britannico ha bagnato l’esordio vincendo la frazione, anche grazie a una bell’azione nel finale. Il sudafricano, invece, ha chiuso la prova al terzo posto, accusando solo 7” dal rivale.

Soprattutto per quest’ultimo si tratta di un importante risultato perché, a differenza di Pidcock, questo sarà il primo vero anno in cui Hatherly si troverà ad affrontare un calendario di corse su strada. Quindi, anche se la vittoria è sfuggita, quello conquistato oggi è un podio che dà fiducia e morale.