Lapierre è un brand pioniere del settore delle e-bike da città. E continua ad evolversi, lanciando sul mercato due nuovi mezzi elettrici, pensati per coprire un ampio raggio di esigenze. Tragitti urbani e piste ciclabili, sterrati leggeri o segmenti boschivi: la nuova linea Lapierre E-Explorer vi porterà dappertutto. Di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.
E-Explorer, due nuove e-bike brandizzate Lapierre
Lapierre aggiunge alla sua collezione due nuovi gioielli, studiati per accompagnare gli utenti finali dalle commissioni ai viaggi più lunghi. Stiamo parlando della E-Explorer e della E-Explorer FS, due telai studiati appositamente per sfruttare al massimo il nuovo motore Bosch Performance Line CX. Inoltre, Lapierre ha elaborato un design utile a integrare al meglio, nel telaio, le batterie da 600 e 800Wh. Il motivo? Semplice: l’autonomia residua non deve essere più una preoccupazione.
Le E-Explorer vanno incontro alle esigenze di tutti, pendolari e appassionati, amanti del turismo e dell’e- trekking. Infatti, sono disegnate per rispondere alle esigenze più diverse: E-Explorer e E-Explorer FS hanno due varianti ulteriori, High e Low. La differenza sta nella realizzazione di un telaio “sgombro” del tubo orizzontale: un’idea progettuale che mette al primo posto la comodità e la versatilità di utilizzo.
Motore
Come abbiamo detto, E-Explorer è dotata di motore Bosch Performance Line CX su tutta la gamma. Parliamo, ormai, di una power-unit di riferimento: 85Nm di coppia, silenzioso, leggero e con batteria estremamente durevole. Per di più, personalizzabile in 4 modalità diverse tramite app.

Abs
Bosch non fornisce soltanto potenza, ma anche controllo. Tutta linea Lapierre E-Explorer, infatti, è equipaggiata con il sistema frenante Bosch Abs, una garanzia contro gli imprevisti che richiedono pinzate brusche. Il bloccaggio delle ruote non sarà più un problema.
Versione FS, doppia sospensione e maggior comfort
Se E-Explorer non dovesse bastarvi, provate la versione FS. Sia con disegno alto, che low-step, Lapierre E-Explorer FS offre un telaio full-suspended che facilita ogni utilizzo, andando ad attutire tutte le sconnessioni del terreno. Una bici che, nella variante FS, dà il meglio di sé per coloro che hanno l’esplorazione nel sangue.
Equipaggiamento
Ogni E-Explorer è dotata di luci molto potenti, all’anteriore e al posteriore. Infatti, poter vedere bene è prioritario quanto essere visti. Inoltre, parafanghi e portapacchi sono installati di serie, per trasportare carichi ulteriori fino a 25kg. Una sicurezza in più, infine, è garantita dalle strisce riflettenti sugli pneumatici.
Per conoscere da vicino tutta la linea E-Explorer e scegliere la più adatta alle vostre esigenze, vi invitiamo a visitare il sito Lapierre.