Energy Granfondo MTB: a Carpenedolo si corre la 2ª prova del Brixia Adventure MTB

Energy Granfondo MTB
Domenica si corre la nona edizione della Energy Granfondo MTB (la prima con la nuova denominazione)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cresce l’attesa nella provincia di Brescia per la 9ª edizione della rinnovata Energy Granfondo Mtb, che torna ufficialmente nel circuito Brixia Adventure MTB dopo tre anni di assenza. Il nome della manifestazione è stato aggiornato (prima si chiamava Energy Marathon) non solo per riflettere questo rientro, ma anche per rappresentare meglio la distanza di gara.

Energy Granfondo MTB: il percorso

Il tracciato si sviluppa lungo i single track che costeggiano il Fiume Chiese, alternando divertenti tratti collinari tipici della morfologia morenica della zona. Tra i passaggi più significativi c’è la salita verso il Santuario del borgo storico di Carpenedolo. Il percorso (unico) prevede 43 km e 550 metri di dislivello positivo, suddivisi su un anello da ripetere tre volte.

Il punto di ritrovo è fissato presso la Società Bocciofila Magri Gomme, in via Verga 53 a Carpenedolo (BS), dove si svolgerà la verifica delle tessere. L’ufficio di controllo sarà operativo dalle 7:00 alle 9:00, mentre la partenza ufficiale avverrà alle 9:30, sempre nello stesso punto.

Prima del via ufficiale, il pubblico potrà assistere a una sfilata dei giovani ciclisti della scuola MTB Audax, la società che organizza l’evento, regalando un momento speciale a partecipanti e spettatori.

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI.