È periodo di grande fortuna per tutti i marchi spagnoli, soprattutto per quanto riguarda il mondo off-road. Tra questi spicca senza dubbio il nome di Megamo, che negli ultimi anni si sta affacciando in maniera sempre più decisa su tutto il mercato europeo. Questo grazie a prodotti contraddistinti da un’ottima qualità costruttiva e prezzi concorrenziali.
Proprio oggi l’azienda di Girona, con alle spalle oltre trent’anni di storia, annuncia e presenta un nuovo modello di e-Mtb: Flame CRB. Si tratta di un’e-Enduro con 160 millimetri di travel, progettata per offrire alte prestazioni su percorsi impegnativi, sorella maggiore della versione in alluminio presentata pochi mesi fa (QUI LA PRESENTAZIONE). Vediamola nel dettaglio.

La nuova e-Mtb: la Megamo Flame CRB
La nuova Flame CRB è dotata di un leggero telaio in carbonio e spinta da un Motore Bosch Performance Line CX (con 600 watt di picco e 85 Nm di coppia) ad alte prestazioni, perfettamente integrato nel telaio. L’autonomia è massima, di 800 Wh, espandibile fino a 1050 Wh per lunghi percorsi tramite il pratico range extender Powermore.
Tornando al telaio, quello della nuova Flame CRB è dotato di soluzioni tecniche avanzate (sistemi anti-squat e anti-rise), in grado di migliorare la capacità di assorbimento delle vibrazioni, pur garantendo grande precisione nella guida e pedalabilità.

Nel complesso, la Flame CRB si presenta con tutte le carte in regola per posizionarsi tra i punti di riferimento della sua categoria: è ideale per biker alla ricerca di una bici esteticamente curata, ma altamente performante anche su terreni difficili. Interessante è la compatibilità con configurazione mullet (con ruota da 27.5” al posteriore), per chi vuole il massimo del controllo e della trazione anche nei tratti più pendenti.
Finiture, taglie, allestimenti e prezzi
La Flame CRB è disponibile in tre finiture esclusive: “Forest”, “Alpha Navy”, “Sage”. Colorazioni, come consuetudine quando si parla di Megamo, eleganti e ricercate. Tre sono invece le taglie tra cui poter scegliere (S, M, L), quattro gli allestimenti (01, 03, 05, 10). Questi si differenziano nello specifico per la componentistica (sospensioni, trasmissione, freni etc.), mentre identici restano telaio e impianto di assistenza (solo 01 monta motore “Race Limited Edition”).



Al momento non sono stati comunicati i pesi. Non è errato immaginare numeri, sulla bilancia, da media-alta gamma. Così come sono d’altronde i prezzi, che partono da 5.699 € (versione 10, con sospensioni RockShox Deluxe-Psylo e allestimento Shimano Deore/XT) e raggiungono i 10.499 € per la configurazione di punta (versione 01, con kit completo Fox Kashima, trasmissione Sram XX E.T. e freni Shimano XT).
Per maggiori informazioni: www.megamo.com.