Garda MTB Marathon: sulle sponde del lago trionfano Siffredi e Mairhofer

Garda MTB Marathon
Andrea Siffredi vince l'arrivo in volata alla Garda MTB Marathon 2025 (foto presa dal profilo Facebook del team)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Garda MTB Marathon 2025 si è svolta oggi nella suggestiva cornice di Garda (VR), offrendo agli appassionati di mountain bike due tracciati distinti: il percorso Classic, lungo 42 chilometri con un dislivello di 1.300 metri, e il percorso Marathon, più impegnativo, di 64 chilometri con 1.900 metri di dislivello.

Garda MTB Marathon: continua il dominio di Scott

A trionfare nella categoria maschile del percorso Marathon è stato Andrea Siffredi (Scott Racing Team), che ha chiuso con un tempo di 2h31’50”. A pari tempo è arrivato anche il compagno di squadra Stefano Goria e Gianantonio Mazzola (Olympia Factory Team), che si spartiscono i due restanti posti d’onore. Giù dal podio per pochi secondi un terzo rappresentante di Scott, lo svizzero Andrin Beeli, mentre completa la top five il colombiano Héctor Leonardo Páez Leon (Soudal Lee-Cougan Team).

Garda MTB Marathon
Podio maschile della Garda MTB Marathon (da sinistra a destra): Stefano Goria, Andrea Siffredi e Gianantonio Mazzola

Nella categoria femminile, il primo posto è andato a Sandra Mairhofer (RDR Italia Factory Team), che ha dominato la gara chiudendo con un tempo di 3h25’00”. Alle sue spalle hanno chiuso Claudia Peretti (Olympia Factory Team) e Mara Fumagalli (KTM Spada Powered by Brenta Brakes), accusando rispettivamente un ritardo di 41″ e 44″.

Per quanto riguarda il percorso Classic sono invece lo junior Gabriele Canali (Oxygen Bike), tra gli uomini, e la veterana Lorena Zocca (SC Barbieri), tra le donne, a imporsi.

Per consultare le classifiche complete: https://www.endu.net/it/events/mtb-garda-marathon/.