La contemporaneità con i funerali di Papa Francesco, che ha spinto il Coni a sospendere tutte le attività sportive nazionali previste per la giornata di sabato, ha influito anche sul programma del Caneva Trophy 2025. La quarta prova dell’Italia Bike Cup, essendo gara internazionale, è stata confermata nel calendario, ma ha dovuto rivedere i suoi orari.
Sabato a Stevenà di Caneva (PN) inizieranno a gareggiare i Master con lo start anticipato alle 8:30 e partenze ogni minuto in base alla categoria. Alle 10:00 tutte le attività saranno sospese per due ore, in concomitanza con i funerali, e non si potrà neanche girare sul percorso. Le gare riprenderanno alle 12:45 con la prova junior maschile seguita alle 14:45 da tutte le categorie assolute femminili. Alle 16:45 lo start della gara Open maschile.
Confermato invece il programma di domenica del Caneva Trophy: si partirà dalle 10:00 con gli Esordienti primo anno. A seguire correranno tutte le altre categorie giovanili fino all’ultima: gli Allievi 2° anno alle ore 15:00. Premiazioni per tutte le categorie di Piazza del Carmine, con iscrizioni ancora aperte a 20 euro per i Master, 5 euro per le categorie assolute e giovanili.
Per maggiori informazioni: La Roccia Team, https://www.larocciateam.it/.