Grande successo per la tre giorni MTB giovanile a Borno: entusiasmo, partecipazione e meteo perfetto

Tre giorni MTB
Centinaia di bambini e ragazzi di ogni età hanno partecipato alla tre giorni MTB giovanile
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono concluse con grande successo le tre giornate MTB giovanile organizzate dal Bike Adventure Team a Borno dal 25 al 27 aprile. Tre giornate caratterizzate da condizioni meteo ideali, che hanno regalato sole e nessuna precipitazione, favorendo così una perfetta riuscita degli eventi. Un grande sforzo organizzativo da parte dello staff del Bike Adventure Team, premiato dalla soddisfazione generale di atleti, tecnici e spettatori accorsi numerosi in tutte e tre le giornate.

Tre giorni MTB giovanile di Borno: il racconto

Venerdì 25 aprile, l’evento Future Contest MTB Esordienti/Allievi, valido come Campionato Italiano Società, ha visto la partecipazione di ben 420 atleti provenienti da tutta Italia. Un percorso tecnico e impegnativo lungo 3,5 km nei boschi della Borno Ski Area, ricco di salite ripide, discese veloci e tratti tecnici, ha messo a dura prova la resistenza e l’abilità dei giovani bikers, entusiasmando le centinaia di spettatori che anno popolato l’area.

Tre giorni MTB
Partenza della Future Contest MTB Esordienti/Allievi

Sabato 26 aprile è stata la volta della prima tappa del circuito Dainese Gravity Slam – Easy DH, disputata lungo un tracciato di circa 1000 metri sulla pista da sci baby della Borno Ski Area. Un centinaio di giovanissimi atleti si sono sfidati in una cronometro spettacolare in discesa, utilizzando gli impianti di risalita gentilmente concessi dalla struttura. Una gara ricca di emozioni, con il pubblico composto da genitori, tecnici e appassionati a bordo pista per tifare e sostenere tutti i partecipanti.

L’ultimo appuntamento, domenica 27 aprile, ha visto protagonisti circa 150 giovani atleti nella tappa del circuito Junior Bike Brescia, ospitata presso l’Adventure Land. Un percorso vario con radici, piccoli salti e curve tecniche, ha creato un’atmosfera di grande entusiasmo e divertimento.

Tre giorni MTB
Scatto della gara del Junior Bike Brescia

I ringraziamenti del Presidente di Bike Adventure

Il Presidente Matteo Pedrazzani ringrazia calorosamente tutte le realtà che hanno reso possibile il successo di questo importante trittico di eventi: innanzitutto Valle Camonica Servizi Vendite, partner fondamentale e sempre presente nel sostegno allo sport giovanile, così come MG.KVIS, che da tempo supporta con grande vicinanza il movimento giovanile MTB. Un sentito grazie va inoltre all’Amministrazione Comunale di Borno e alla Comunità Montana di Valle Camonica, per il supporto concreto e vitale alla buona riuscita degli eventi.

Tutti i risultati e le informazioni dettagliate sui tre giorni di gara sono disponibili sul sito: www.futurecontestmtb.it.