Sulle Vie di Francesco: domani è prevista una sfida di alto profilo a Pieve Santo Stefano

Sulle Vie di Francesco
Domani si corre la Granfondo Sulle Vie di Francesco
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha superato i 500 iscritti la Granfondo Sulle Vie di Francesco, gara che impreziosisce il programma ciclistico del 1° maggio e che varrà per ben 4 challenge di primo piano: Appennino Superbike, Mtb Tour Toscana, UmbriaTuscany Mtb e Coppa Romagna. La manifestazione è praticamente l’unica Granfondo della giornata e questo sta favorendo una partecipazione non solo massiccia, ma anche di prim’ordine, considerando i nomi che hanno già detto sì all’evento.

Ci saranno infatti i portacolori di due team di primissimo piano come il DMT Racing by Marconi e il Neb18, che stanno caratterizzando questa primavera delle ruote grasse. Al via anche il campione italiano Gravel Mattia Zoccolanti e il tricolore Marathon categoria M6 Fabrizio Pezzi. Teatro della contesa il bellissimo percorso di 43 km con 1.600 metri di dislivello che si dipanerà fra le valli del territorio di Pieve Santo Stefano, al confine fra Toscana e Umbria. In alternativa previsto anche il tracciato di 30 km.

Partenza per tutti alle ore 9:30 da Via della Verna, alle 10:00 toccherà poi alle e-bike. Le iscrizioni alla Granfondo Sulle Vie di Francesco sono ancora aperte al costo di 25 euro. Lo scorso anno il successo andò a Mattia Toccafondi e Chiara Cenni, si preannuncia battaglia aperta per la loro “eredità”.

Per maggiori informazioni: Team Errepi, info@ciclierrepi.it.