La sesta e ultima tappa della 20ª edizione della Škoda Titan Desert Morocco 2025 ha rappresentato il gran finale di un’avventura epica nel deserto marocchino. La frazione partiva da El Jorf e si concludeva a Maadid dopo 61 km e 243 m di dislivello. Ad avere la meglio sono stati lo spagnolo Luis Leon Sanchez (Team Kosner-Saltoki Home 1) e la britannica Annabel Fisher (Bixs Far Out Cycling).
Per l’ex professionista su strada si tratta del terzo successo di tappa nella competizione, battendo in volata il connazionale Noel Martin (Flyz Montenevado) e il costaricano Andrey Amador (Team KH7 1), che suggella la vittoria della generale. Allo sprint si è risolta anche la gara femminile con Fisher che ha la meglio sulla spagnola Pilar Fernández (Team KH7 3), che invece porta a casa la maglia di leader della manifestazione.
Nonostante la distanza relativamente breve, la tappa ha offerto una varietà di terreni, mettendo alla prova le abilità di navigazione e resistenza dei partecipanti. Il percorso ha condotto i ciclisti attraverso paesaggi desertici mozzafiato, culminando nell’arrivo a Maadid, dove le emozioni si sono fatte intense sotto l’arco finale.
Škoda Titan Desert Morocco: le classifiche finali
Classifica generale maschile finale:
- Andrey Amador (Team KH7 1) – 17h58’20”
- Francisco Herrero Cadas (Flyz Montenevado) – 12’13″
- Luis Leon Sanchez (Team Kosner-Saltoki Home 1) – 18’58”
- Noel Martin (Flyz Montenevado) – 30’04″
- Luis Angel Maté Mardones (Team KH7 1) – 54’11”
Classifica generale femminile finale:
- Pilar Fernández (Team KH7 3) – 21h01’11”
- Annabel Fisher (Bixs Far Out Cycling) – 32’34″
- Cristina Rico (Team Kosner-Saltoki Home 3) – 2h07’29”
Per maggiori informazioni: https://skodatitandesertmorocco.titanworldseries.com/en/.