Domani va in scena il primo atto della primavera ciclistica nelle Terre dei Varano. L’appuntamento previsto è quello con la prova di mtb, inserita nel calendario di due importanti challenge, una nazione quale l’Appennino Superbike, l’altra il principale circuito della regione, il Bike Tour Coppa Marche.
Gli iscritti, a 10 giorni dal via avevano già superato la soglia dei 150, ma è presumibile che il numero aumenterà sensibilmente nella settimana corrente, visto che molte società devono ancora presentare i loro elenchi.
Terre dei Varano Off-road: i percorsi
Particolarmente attesi i vincitori dello scorso anno, Alessio Agostinelli e Angela Campanari, pronti a difendere il titolo sul nuovo percorso proposto dalla società organizzatrice. Si gareggerà infatti su 48 km per 1.520 metri di dislivello con tanti strappi molto veloci che faranno sicuramente selezione. La pendenza massima è del 28%, un tracciato per chi ama la salita. In alternativa previsto il percorso medio di 30 km per un dislivello di 1.000 metri.

Partenza unificata per le due gare alle ore 9:30 da Via Le Mosse a Camerino (MC), alle 9:40 inizierà la ciclopedalata.
Iscrizioni ancora aperte
Le iscrizioni alla Terre dei Varano Off-road sono ancora aperte (ultimo giorno!) al costo di 35 euro. Il ritiro dei numeri e dei ricchi pacchi gara, comprendenti prodotti del territorio insieme a gadget offerti dagli sponsor, sarà sabato dalle 15:30 alle 19:30 e domenica dalle 7:30 alle 9:00, presso la sede della Contram sempre in Via Le Mosse.
Conclusione della giornata con il pasta party, nel corso del quale si provvederà alle premiazioni riguardanti i primi 3 assoluti e di categoria, ma anche tantissimi premi a sorteggio. Il tutto sarà il prologo al lungo weekend dedicato alla bici da strada, dal 20 al 22 giugno per un vero festival delle due ruote.
Per maggiori informazioni: Asd Avis Frecce Azzurre, www.terredeivarano.it, offroad@terredeivarano.it.