La Granfondo Città di Chiampo Durona Bike torna anche quest’anno con l’ottava edizione, in programma domenica 25 maggio 2025. La manifestazione, organizzata dal Team Piazza 2000 Valchiampo, sarà ancora una volta un punto di riferimento per gli appassionati di mountain bike, e quest’anno assumerà un significato ancora più speciale: si festeggiano infatti i 25 anni di attività del team organizzatore.
Granfondo Città di Chiampo Durona Bike: i percorsi
L’edizione 2025 propone due percorsi immersi nei panorami collinari della Valle del Chiampo, perfetti per scoprire il territorio e mettersi alla prova su tracciati tecnici e suggestivi. Il percorso Marathon misura 62 km con 2.200 metri di dislivello, pensato per i biker più allenati. Il percorso Classic, più accessibile ma comunque impegnativo, è lungo 39 km con 1.490 metri di dislivello.

Entrambi i tracciati toccano diverse località tra le province di Vicenza e Verona, passando per Chiampo, Altissimo, Valdagno, San Pietro Mussolino, Crespadoro, Vestenanova e San Giovanni Ilarione, con panorami spettacolari e tratti immersi nella natura.
Anche nel 2025 la Durona Bike farà parte di tre importanti circuiti nazionali:
- 5ª tappa del Veneto MTB – Cup Zero Wind;
- 3ª tappa dell’Easy Cup MTB;
- 3ª tappa del circuito Biciscout MTB 2025.
Un ulteriore riconoscimento per un evento che continua a crescere in qualità e partecipazione.
Il ritiro dei pettorali sarà possibile sabato 24 maggio dalle 15:00 alle 17:00 per le categorie Master, e domenica 25 maggio dalle 6:30 alle 8:00 per tutti i partecipanti. Le partenze avverranno da Piazza Zanella a Chiampo, alle ore 8:30 per il percorso Marathon e alle ore 9:00 per il Classic.



Un piccolo aneddoto statistico:
Per gli appassionati di numerologia, il richiamo al numero 25 è evidente: nel 2025, il Team Piazza 2000 Valchiampo festeggia il 25° anniversario dalla fondazione e la Durona Bike si correrà proprio il 25 maggio.
Le iscrizioni sono ancora aperte!
Le iscrizioni alla Durona Bike 2025 sono ancora aperte, e possono essere effettuate online tramite la piattaforma ENDU. È consigliato iscriversi con anticipo per assicurarsi un posto in griglia e approfittare delle quote agevolate.
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito ufficiale www.duronabike.com e sui profili social del Team Piazza 2000 Valchiampo su Facebook e Instagram.