Race Mountain ha lanciato due nuove e-bike per soddisfare ogni esigenza. Le conoscevate? Che si cerchi una front o una full-suspended, non si rimarrà delusi: entrambe sono pronte a conquistare ogni tipo di terreno. Leggere, scattanti e potenti. Non si tratta solo di biciclette elettriche, ma di autentici strumenti di libertà destinati a chi ama la velocità, nel massimo comfort, su ogni percorso. Vediamole singolarmente.
Race Mountain: uno sguardo alla full-suspension
Doppia sospensione significa cercare la massima prestazione e sicurezza anche sui punti più tecnici. E il telaio, già molto resistente, in allumino, offre anche il passaggio cavi totalmente integrato. Il sistema Icr (Internal Cable Routing) garantisce, dunque, un’estetica pulita e una maggiore protezione dallo sporco.
La forcella Rock Shox Gold 35” con 160mm di escursione e l’ammortizzatore posteriore Monarch da 200×57 fanno il resto. Con travel così generosi potrete pensare soltanto godervi ogni tipo di sentiero, con tutto il divertimento della pedalata assistita. Infatti, il cuore pulsante di questa e-mtb è il motore Oli Edge da 90Nm di coppia. Si tratta di un gioiellino tutto italiano: silenzioso, reattivo e pronto a spingere anche sui tratti più ripidi.

Con la batteria da 720 Wh, poi, si potranno affrontare lunghe uscite senza pensieri. La trasmissione è una Sram Gx Axs, wireless a 12 velocità, pensata per offrire cambiate precise anche nei momenti di massima spinta e trazione. Il peso, infine, è di soli 24,3 kg: una e-full pensata per i sentieri enduro e all-mountain, ma anche per l’esplorazione in tranquillità.
E poi la front: un mix di leggerezza e potenza
Prendete la componentistica della full vista precedentemente e trasportatela su una front. Il risultato sarà la nuova hard-tail Race Mountain: trasmissione Gx Eagle Axs, motore Oli Edge da 90Nm e la stessa, capiente, batteria da 720Wh. Il tutto, però, con un peso molto diminuito (solo 20kg) e una forcella Rock Shox Reba da 100mm di travel all’anteriore.
L’obiettivo? Velocità, reattività e feeling diretto con il terreno: questa e-front in alluminio vuole stupire in quanto a maneggevolezza. Essendo una piuma nel mondo delle e-bike, si presta a una guida agile, reattiva e divertente, sia in salita che in discesa. La lunga durata della batteria, poi, garantisce anche un’autonomia estesa a tutti gli amanti dei viaggi in bikepacking.

Personalizzazione assoluta e test senza limiti con Race Mountain
Ogni modello Race Mountain può essere personalizzato nel colore e nell’allestimento. Che si voglia una trasmissione diversa, un altro colore, o un dettaglio particolare: tutto è possibile. Race Mountain, con questa offerta, cerca il massimo per ogni suo cliente.
In aggiunta, l’azienda mette anche a disposizione un servizio di test ride, per valutare al meglio l’acquisto finale.
Per maggiori informazioni: https://www.racemountain.it/.