Amici di MTB Magazine, il numero di giugno è arrivato. Lo trovate in tutte le edicole d’Italia!
E’ stato il mese della Capoliveri Legend Cup, una delle prove più belle del Prestigio 2025. Sull’isola d’Elba si sono ritrovati i migliori biker al mondo. Un tracciato unico, super tecnico ed esigente, che abbiamo analizzato nel dettaglio. E i segreti di un evento che è piaciuto tantissimo agli appassionati, anche nella nuova veste “wild edition”.
Nove Mesto, terzo round di Coppa del Mondo. Nel tempio della Mtb domina l’americano della Specialized, Christopher Blevins. E tra i nostri brilla soltanto Filippo Fontana, settimo nell’Xco.
Voglia d’estate: sole, sete e single trail. La stagione si infiamma ed ecco i consigli per gestire al meglio i mesi più roventi dell’anno. Ma parliamo anche dell’heat training. Imparare a gestire il caldo, allenandoci proprio con il caldo. Ne abbiamo parlato con il preparatore Matteo Lonati.
Tecnica. FSA Gradient, la nuova collezione dedicata al freeride e al gravity. Qualità e robustezza, senza compromessi. La zona dello sterzo: analizziamo il fulcro della guida, tra angoli ed equilibri. Upgrade: Come rivoluzionare la propria Mtb con pochissime mosse.
Volete scegliere la bici giusta? Qualche consiglio per districarsi nell’immenso mondo dell’usato, che propone tantissime occasioni a chi le sa sfruttare.
FSA Bike Festival. A Riva del Garda, 200 stand e 80.000 visitatori. C’eravamo anche noi e vi diciamo cosa ci è piaciuto di più.
Questo e tanto altro sul numero di giugno di MTB Magazine.
Cosa aspettate? E’ in edicola. Correte a prenderlo!