Grande show nella prova XCC di Les Gets! Protagonista assoluto il Cannondale Factory Racing che con i suoi giovani domina la gara per tutti e 10 i giri. Alla fine è l’ultima curva a decidere la corsa con il britannico Charlie Aldridge che infila il compagno di squadra, il francese Luca Martin, e l’azzurro Luca Braidot (Wilier-Vittoria MTB Factory Racing). Per il classe 2001 si tratta del primo successo in Coppa del Mondo.
Completano la top five il campione del mondo Alan Hatherly (Giant Factory Off-Road Team XC), che si fa rivedere dopo una prima parte di stagione sotto tono, e il canadese Cole Punchard, oltre gioiellino del Cannondale Factory Racing.

Per quanto riguarda gli altri azzurri: 12° Simone Avondetto (Wilier-Vittoria MTB Factory Racing) e 24° Juri Zanotti (Wilier-Vittoria MTB Factory Racing).
Coppa del Mondo, Pal Arinsal: continua il dominio di Treudler
Nella categoria U23 continua a valere la legge di Finn Treudler (Cube Factory Racing). Lo svizzero trova l’ottavo successo stagionale in Coppa del Mondo, il quarto consecutivo in XCC. Alle sue spalle niente da fare per il tedesco Benjamin Krüger (Singer KTM Racing) e per il danese Gustav Heby Pedersen (Wilier-Vittoria Factory Team), che si devono accontentare delle altre piazze d’onore.

Discreto undicesimo posto per Elian Paccagnella (Wilier-Vittoria Factory Team), uno azzurro in gara e ancora alla ricerca di quella forma che gli ha permesso di imporsi a inizio anno in Brasile.
Per le classifiche complete: https://www.ucimtbworldseries.com/live/haute-savoie-2025.













