Coppa del Mondo Lake Placid: Rissveds è in forma smagliante e fa il vuoto dietro di lei

Lake Placid
Jenny Rissveds fa doppietta anche a Lake Placid (credit: UCI MTB)
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ultimo periodo la svedese Jenny Rissveds (Canyon CLLCTV XCO) si è dimostrata semplicemente inarrivabile per tutte le rivali, specialmente nel formato XCO, dove neanche a Lake Placid nessuna delle rivali è riuscita a tenere il passo della campionessa mondiale ed europea. È di infatti 2’16” il ritardo accusato dalla britannica Evie Richards (Trek Factory Racing – Pirelli), che conferma la sua crescita di condizione in questa seconda parte di stagione e di 2’31 quello sulla leader della classifica generale, la neozelandese Samara Maxwell (Decathlon Ford Racing Team). Giù dal podio la compagna di squadra, l’americana Savilia Blunk che precedeva la svizzera Alessandra Keller (Thömus Maxon), oggi molto spenta.

Finiscono in top 10 anche la sudafricana Candice Lill, le elvetiche Ronja Blöchlinger (Liv Factory Racing) e Sina Frei (Specialized Factory Racing), l’azzurra Martina Berta (Origine Racing Division) e l’ennesima svizzera Gina Caluori. Per quanto riguarda le altre azzurre: 23° posto per Chiara Teocchi (Lapierre Racing Unity) e 39° per Nicole Pesse (CS Carabinieri – Cicli Olympia).

Lake Placid
Valentina Corvi e Vida Lopez de San Roman gomito a gomito sul percorso di Lake Placid (credit: UCI MTB)

Coppa del Mondo Lake Placid: Lopez brucia ancora Corvi e Corvinovis

In incubo sta diventando l’americana Vida Lopez de San Roman (Trinity Racing), che in questo finale di stagione sta costantemente mettendo le sue ruote davanti a quelle delle nostre ragazze Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing) e Valentina Corvi (Canyon CLLCTV XCO), oggi rispettivamente seconda e terza, con quest’ultima che è sempre più leader di Coppa.

Positive anche le prova di Lucia Bramati (Trinx Factory Racing), 24ª, e Laura Squarise, 30ª.

Per le classifiche completehttps://www.ucimtbworldseries.com/live/lake-placid-2025.