Trek Procaliber 9.6, chi ha detto che le front si sono estinte?

Trek Procaliber
Ecco la Trek Procaliber: in bella vista tutte le sue tecnologie
Tempo di lettura: 2 minuti

Trek Procaliber 9.6 è un vero e proprio inno ai telai front. Guai a dire che le hardtail sono finite! Anzi, tutt’altro. Trek, come sempre, ci ha abituati al meglio della tecnologia applicata in ogni campo. E oggi vogliamo parlarvi della Procaliber 9.6, il frontino che ha stupito anche noi.

Trek Procaliber 9.6 reinterpreta il crosscountry

Trek Procaliber 9.6 si configura come una mountainbike in grado di dare il meglio di sé sui terreni XC. Il telaio, totalmente in carbonio, unisce leggerezza e prestazioni per una bici top di gamma. 

Allo stesso tempo, propone uno smorzamento degli urti eccezionale. Come ci riesce? L’impostazione hardtail, ovviamente, al netto di una maggiore reattività, non ha un ammortizzatore sul posteriore. 

Trek, invece, ha pensato a una soluzione innovativa. Implementando sul frame set la tecnologia IsoBow, migliora la “morbidezza” del carro. Mentre, all’anteriore, la forcella Rock Shox Reba RL da 120 millimetri si occuperà di tutto il resto. 

trek procaliber
Smorzamento degli urti da full-suspension: ecco l’ammortizzatore “nascosto”

Ma vediamo ulteriori dettagli.

IsoBow, cos’è? Trek Procaliber 9.6 e la sua tecnologia 

L’innovativa tecnologia IsoBow estende i foderi obliqui della Procaliber oltre il tubo sella. In questo modo, si ottiene una maggiore elasticità verticale, riducendo le vibrazioni e il peso del telaio.

Non finisce qui. Trek Procaliber 9.6 vuole configurarsi come una hardtail in grado di competere con le full-suspended, ma riducendo al massimo la manutenzione ed il peso.

Grazie all’angolazione del tubo sterzo più aperta e a un’escursione maggiore di 120 mm, Procaliber ha una guidabilità estremamente intuitiva. Il merito è della qualità costruttiva del carbonio OCLV, il più pregiato e resistente

trek procaliber
Trek Procaliber non trascura l’importanza di una componentistica aggiornata grazie alla trasmissione SRAM e ai freni a 4 pistoncini

Tutto il divertimento di una hardtail

Con Procaliber 9.6, Trek vuole dare spazio al divertimento e alla velocità che solo le front sanno dare. Le ruote Bontrager e i copertoni da 2.4” sapranno offrire il giusto grip e controllo, mentre i freni a 4 pistoncini garantiscono la massima sicurezza.

E non c’è trail che non possa essere affrontato con il reggisella telescopico Bontrager Line (ad escursione variabile, in base alla taglia) e la trasmissione SRAM Eagle 70.

Trek Procaliber 9.6 è disponibile in 5 taglie al prezzo di 2.559 euro. Per ogni informazione aggiuntiva e per tutti i dettagli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.