Sulla Via di Ulisse: a Sperlonga cala il sipario sulla stagione

Sulla Via di Ulisse
Domenica tutti a Sperlonga per correre la Granfondo Sulla Via di Ulisse
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saranno tantissimi i partecipanti domenica alla sesta Sulla Via di Ulisse, la Granfondo di mtb chiamata a mettere la parola fine sui circuiti New Marathon Lazio e Race Cup Mtb Centro Italia. Circuiti che hanno raccolto un successo enorme considerando che le gare si sono disputate anche fuori dai confini regionali, in Abruzzo e Campania, ultima la GF Parco Regionale dei Monti Lattari che ha portato avanti la Race Cup.

Solo per gli abbonati ci sono almeno 200 presenze e considerando che la maggior parte delle classifiche per categoria sono ancora in bilico, c’è da credere che domenica ci sarà grande battaglia. Confermata la presenza del campione uscente Mattia Toccafondi, il portacolori del DMT Racing by Marconi reduce dalla piazza d’onore all’Est! Est!! Est!!! Marathon di Montefiascone di domenica scorsa.

Sulla Via di Ulisse: il percorso

Gli organizzatori hanno scelto di concentrarsi su un percorso unico di 43 km per un dislivello di 1.300 metri, dove saranno il ritmo e la capacità di mantenere i più alti rapporti a fare selezione. Probabilmente decisiva l’ultima discesa, chiamata Salto nel Blu, a 1 km dalla conclusione. Epicentro della corsa sarà il centro storico di Sperlonga, in particolare Piazza Europa da dove verrà dato il via alle ore 9:30.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul posto domani dalle 7:30, fino al momento della partenza, al prezzo di 45 euro. Premiazioni dalle ore 13:00 con particolari riconoscimenti, costituiti da premi in natura, ai primi 5 di ogni categoria.

Per maggiori informazioni: Asd Fans Bike, https://www.sullaviadiulisse.it/.