Cube Factory Racing ha ufficializzato il rinnovo del contratto del talentuosissimo 22enne svizzero Finn Treudler, confermandolo nel team fino al 2028. Una notizia che arriva al termine di una stagione 2025 semplicemente straordinaria per il campione del mondo XCO U23.
Una stagione 2025 indimenticabile per Finn Treudler
Nel corso del 2025, Treudler ha dominato la scena UCI Mountain Bike World Cup nella categoria U23, conquistando:
- Otto vittorie (su 10 tappe) in Coppa del Mondo XCO U23;
- Sette successi consecutivi in Coppa del Mondo XCC U23;
- Due classifiche di Coppa del Mondo (sia nella specialità di short track, che quella overall);
- Il titolo di Campione del Mondo XCO U23.

Risultati che hanno convinto Cube Factory Racing a puntare con forza sul futuro del giovane rider, prolungando la collaborazione per altri tre anni.
L’esordio nella categoria Elite
Nonostante abbia ancora l’età per correre un altro anno tra gli U23, a partire dalla prossima stagione, Finn Treudler farà il suo debutto nella categoria Elite, pronto a sfidare i più grandi nomi del cross country mondiale. Il team tedesco accompagnerà da vicino la crescita del suo atleta, offrendo tutto il supporto tecnico e umano necessario per affrontare il salto di categoria.
«Dopo due stagioni di grande successo con la squadra, dalle prime Coppe del Mondo al titolo di Campione del Mondo, Finn ha dimostrato di essere all’altezza di un top team. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme a lungo termine», si legge nel post pubblicato da Cube Factory Racing sulla propria pagina Instagram.

Il 2026 segnerà un capitolo decisivo nella carriera di Treudler, che correrà le sue prime Coppe del Mondo Elite XCO con l’obiettivo di confermarsi tra i migliori specialisti della disciplina. Il messaggio di Cube finisce con uno sguardo al futuro: «Coppe del Mondo, Campionati, battaglie, emozioni… siamo pronti per tutto questo insieme. Superiamo i limiti. Cresciamo. Scriviamo la storia fino al 2028 e oltre».
Con un talento in costante crescita e il sostegno di una delle squadre più solide del circuito, Finn Treudler e Cube Factory Racing si preparano a scrivere nuovi capitoli nella storia della mountain bike mondiale.










