KTM Protek Elettrosystem mette sotto contratto l’U23 Marika Celestino

Celestino
Marika Celestino è un nuovo membro del team KTM Protek Elettrosystem
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team KTM Protek Elettrosystem ha annunciato l’ingresso di Marika Celestino nel proprio roster per la stagione 2026, segnando un importante innesto nel settore Under 23 della mountain bike italiana. Marika, figlia del ct della Nazionale azzurra ed ex professionista Mirko, si unisce alla squadra nero-arancio dopo una positiva esperienza agonistica con lo Scott Racing Team (formazione nella quale ha militato per tre anni), portando con sé grinta, talento e risultati significativi nelle categorie giovanili XCO.

La giovane biker, impegnata anche negli studi universitari, ha costruito la sua carriera attraverso risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale, dimostrando progressi costanti all’interno della categoria Under 23. Quest’anno ha anche partecipato al Mondiale in Svizzera, oltre che corse le prove di Coppa del Mondo di Val di Sole e Les Gets. Il miglior risultato è stato il terzo posto nel campionato italiano XCO (dietro a Cortinovis e Corvi), eguagliato nella granfondo di casa: La Dario Acquaroli.

La firma di Celestino con il KTM Protek Elettrosystem arriva nel contesto di un progetto sportivo ambizioso che punta a rafforzare la presenza del team nei principali circuiti MTB e a sostenere lo sviluppo di giovani promesse del cross country.