Rampiconero

EKOÏ e DragonSpeed ​​DH annunciano ufficialmente la loro partnership

DragonSpeed ​​DH
Antoine Rogge in azione a Mont-Sainte-Anne
Tempo di lettura: 3 minuti

Questo impegno riflette il desiderio condiviso di costruire una collaborazione a lungo termine, ponendo la competizione al centro dello sviluppo dei prodotti. Fa seguito a una partnership iniziale avviata durante il tour nordamericano del 2025 dell’UCI MTB World Series.

Nell’ambito di questo accordo, DragonSpeed ​​DH gareggerà in tutte le tappe della Coppa del Mondo Downhill UCI ed EKOÏ equipaggerà completamente i ciclisti DragonSpeed ​​DH, dai caschi alle scarpe, per ottimizzare le prestazioni fin nei minimi dettagli e in condizioni di gara reali.

La concorrenza come laboratorio di innovazione

Per EKOÏ, questa partnership rafforzata è pienamente in linea con la sua filosofia: progettare attrezzature che offrano il miglior rapporto qualità-prezzo, sviluppate e testate ai massimi livelli. Il downhill, una disciplina eccezionalmente impegnativa, rappresenta un banco di prova ideale per superare i limiti di sicurezza, comfort e prestazioni.

DragonSpeed DH

«La Coppa del Mondo di Downhill è un ambiente estremo in cui ogni dettaglio è importante. Lavorare a stretto contatto con DragonSpeed ​​DH ci consente di accelerare lo sviluppo dei nostri prodotti, in particolare del nostro prossimo casco integrale da downhill, e di convalidare le nostre scelte tecnologiche ai massimi livelli», ha dichiarato Jean-Christophe Rattel, CEO di EKOÏ.

DragonSpeed: dalle corse automobilistiche alla discesa in mountain bike

DragonSpeed ​​DH è la divisione mountain bike di DragonSpeed, un team di corse riconosciuto a livello internazionale e noto per il suo impegno negli sport motoristici di resistenza, tra cui le serie IMSA e Le Mans, tra cui la 24 Ore di Le Mans.

L’ingresso di DragonSpeed ​​nel settore del downhill mountain biking è dovuto principalmente alla passione del suo CEO, Elton Julian, per il ciclismo e gli sport motoristici, discipline in cui precisione, affidabilità e prestazioni sono altrettanto essenziali.

DragonSpeedDh
Da sinistra a destra: Thibaut Daprela, Elton Julian e Antoine Rogge

Questo ponte tra sport motoristici e ciclismo consente a DragonSpeed ​​DH di affrontare le gare di discesa con una mentalità altamente professionale, focalizzata su dati, preparazione ed eccellenza tecnica.

«Questa partnership rafforzata con EKOÏ è una scelta naturale. Condividiamo la stessa visione: la voglia di vincere e di usare la competizione come motore di sviluppo. Le prime gare hanno confermato la qualità dei prodotti e l’importanza della nostra collaborazione. È un momento emozionante per noi e non vediamo l’ora di tornare a gareggiare», ha rivelato Elton Julian, fondatore di DragonSpeed ​​DH.

Una visione condivisa per il futuro

La squadra è costruita attorno a un roster francese, con Antoine Rogge e Thibaut Daprela come corridori d’élite, Leo Godin e Zoé Fayolle nella categoria junior e Mariano Leon dall’Ecuador come corridore di sviluppo.

DragonSpeed ​​DH
Il francese Antoine Rogge in azione

Unendo le rispettive competenze, EKOÏ e DragonSpeed ​​DH riaffermano la loro ambizione comune: raggiungere i massimi livelli mondiali in tutta la Coppa del Mondo UCI, contribuendo attivamente all’evoluzione dell’attrezzatura da discesa per gli atleti di domani.