Banner Visit Piemonte

Garda Marathon: tripletta Scott Racing Team con trionfo per Goria. Successo di Peretti tra le donne

Garda Marathon
Podio maschile della Garda Marathon 2026, tutto composto da uomini dello Scott Racing Team
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Garda Marathon 2026 a dominare la scena è stato ancora una volta lo Scott Racing Team, protagonista assoluto con una tripletta sul podio maschile elite. Dopo ben 61 km del tracciato gardesano, la prova uomini si è decisa nel finale con una volata tra compagni di squadra. A spuntarla è stato Stefano Goria, che ha preceduto allo sprint Davide Foccoli, completando una gara gestita tatticamente dal team con il tempo di 2h24’44”. Terzo per per Gianantonio Mazzola che completa il tripletta accusando un ritardo di 3’15”.

Subito fuori dal podio hanno chiuso Emanuele Huez (FOL MTB Racing Team) e Samuele Lovato (Vi Bike – Mainetti – GT Trevisan).

Garda Marathon: Peretti vince con ampio margine nella prova femminile

Tra le donne, successo netto per Claudia Peretti (Olympia Factory Team), che ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime fasi di gara, tagliando il traguardo con il tempo di 2h59’26”, guadagnando un vantaggio di 3’51” sulla seconda di giornata, Debora Piana (FOl MTB Racing Team). Il terzo posto è andato a Nina Mosser (RS Radwer), che chiude con un ritardo di 7’45”.

Giù dal podio Chiara Burato (Stones Bike), che precede Vittoria Pietrovito (A.S.D. Bike And Fun Team) per una top five di altissimo livello.

Nella sfida Classic trionfi per Embrinati e Colpo

Accanto alla distanza marathon, spazio anche alla prova Classic, che ha visto una buona partecipazione e gare combattute su un percorso più breve ma comunque selettivo.

Tra gli uomini, vittoria per Filippo Embrinati (A.S.D. Racing Bike), che completa la prova corta in 1h52’55”. Mentre nella gara femminile si è imposta Ilenia Colpo (Squadra Corse Ali Blu), in 2h35’20”. Entrambi gli atleti sono stati protagonisti di prestazioni solide e regolari lungo tutto il tracciato.