Amflow allarga i propri orizzonti: a Eurobike debutta la nuova TL Carbon

Amflow
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver fatto parlare di sé nel mondo delle e-MTB grazie al sistema Avinox, Amflow è pronta a presentare una delle novità più interessanti di Eurobike 2026. Si chiama TL Carbon ed è la prima e-bike del marchio pensata per andare oltre il puro utilizzo mountain bike, strizzando l’occhio al cicloturismo, all’avventura e alla mobilità quotidiana.

Trails, viaggi e uso quotidiano: Amflow TL Carbon è pronta a tutto

Una eSUV per fare davvero di tutto

La nuova TL Carbon entra infatti nel segmento delle eSUV, una categoria sempre più apprezzata da chi cerca una bicicletta capace di affrontare sentieristrade bianche e percorsi urbani senza compromessi. Il telaio full carbon, il peso dichiarato di 22,6 kg e una dotazione già completa di portapacchiparafanghi e luci integrate raccontano chiaramente la filosofia del progetto: una bici pronta a partire appena uscita dal negozio.

Tra gli aspetti più interessanti troviamo il comparto sospensioni sviluppato insieme a FOX, con 120 mm di escursione anteriore e 105 mm al posteriore. Una soluzione pensata per aumentare comfortcontrollo e sicurezza sia sui trail sia durante i viaggi a pieno carico.

Il motore Avinox M2 è la forza trainante di questa e-bike

Motore Avinox e autonomia da viaggio

Sotto al tubo obliquo lavora il motore Avinox M2, che mette sul piatto fino a 125 Nm di coppia e 1.100 watt di potenza di picco. Numeri importanti, accompagnati da una batteria da 800 Wh e dalla possibilità di aumentare ulteriormente l’autonomia grazie alla nuova batteria supplementare da 480 Wh sviluppata da Avinox.

La capacità di carico arriva fino a 200 kg complessivi tra bici, ciclista e bagagli, confermando la vocazione della TL Carbon per il bikepacking, il touring e le avventure di più giorni.

TL Carbon spazia in un ampio ventaglio di possibilità offerte al rider

Debutta il nuovo SmoothShift

La TL Carbon porta inoltre al debutto il sistema SmoothShift Electronic Shifting, realizzato con TRP, che promette cambiate più fluide grazie alla gestione elettronica della coppia durante il cambio rapporto.

Completano il pacchetto diverse funzioni smart integrate nell’app Avinox Ride, dalla navigazione offline alla compatibilità con Apple Find My, fino al collegamento con le action cam Osmo.

Amflow TL Carbon

Appuntamento a Eurobike 2026

La nuova Amflow TL Carbon sarà visibile e disponibile per i test durante Eurobike 2026, dove il marchio la presenterà ufficialmente al pubblico. Un modello che segna un passaggio importante per Amflow, pronta ad affiancare alle sue e-MTB una piattaforma più versatile, pensata per chi vuole esplorare senza limiti e senza dover scegliere tra prestazionicomfort e capacità di carico

Per ogni ulteriore informazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: https://www.amflowbikes.com/it/tl-carbon.