EUROBIKE 2023 / Sprayke e la scelta di essere eco-friendly

Tempo di lettura: 2 minuti

Verde non è solamente il colore che caratterizza Sprayke, ma anche un’attitudine precisa. Quella di essere eco-friendly (“verdi”, appunto) nei prodotti che si offrono. Cercando di limitare al massimo l’uso della plastica nei propri packaging, e ove possibile anche offrire un pratico servizio di refill agli stessi negozianti.

Ma andiamo con ordine. Qui a Eurobike le novità sono sostanzialmente due. La prima è il Suspension Lube, uno spray specifico per forcelle, ammortizzatori e reggisella telescopici che garantisce protezione, tenuta e scorrevolezza di tutte le parti coinvolte.

Non si tratta della “riconversione” di un lubrificante qualsiasi, ma di qualcosa di studiato appositamente per assicurare la massima resa a componenti che sono spesso aggrediti da fango, terra o detriti vari, i quali possono comprometterne il corretto funzionamento.

L’altro è il tappo doppio uso del Super Cleaner. Si tratta di uno dei prodotti più celebri della linea di Sprayke, e che con l’estremità che si vede nella foto qui in alto garantisce sia lo spruzzo diretto, sia anche vaporizzato come schiuma (foto sotto).

Tra l’altro, il Super Cleaner, così come il Lube 1 e il lattice sigillante sono interessati dalle confezioni “maxi“. Per il pulitore troviamo non solo il flacone di ricambio (senza il meccanismo a spruzzo, che si può riutilizzare da quello terminato), ma anche la tanica da 5 litri. Ottima per le officine ed i negozi. In questo modo si utilizza realmente meno plastica e si è eco-friendly a tutti gli effetti.

www.sprayke.com