Monselice in Rosa MTB: al via le iscrizioni per la sesta edizione, la prima come Marathon UCI

Monselice in Rosa MTB
Foto della rituale apertura dello spumante sul podio delle premiazioni della scorsa edizione della Monselice in Rosa MTB
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Monselice in Rosa MTB, che per il 2025 raggiunge un traguardo importante: diventa Marathon Internazionale UCI, oltre a confermarsi Granfondo Nazionale e Cicloturistica per E-Bike e MTB. Nata nel 2020 in concomitanza con l’arrivo del Giro d’Italia a Monselice, la gara ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli appassionati del settore.

L’evento si terrà domenica 1 giugno 2025 a Monselice (PD), con un percorso immerso nei suggestivi Colli Euganei. La gara sarà una prova base per entrambi i gironi del circuito Rampitek.

Negli anni precedenti, la gara ha visto la partecipazione di atleti di alto livello. Nel 2023, Aleksei Medvedev e Lorena Zocca hanno conquistato la vittoria assoluta, mentre nel 2024 i primi posti sono stati occupati da Vito Vantaggiato e Vittoria Pietrovito. Anche per questa stagione è atteso un parterre di primissimo piano, che non vediamo l’ora di scoprire.

Monselice in Rosa MTB
Oltre che Granfondo Nazionale e Cicloturistica per E-Bike e MTB, da quest’anno la Monselice in Rosa MTB sarà anche Marathon Internazionale UCI

La “Monselice in Rosa MTB” è apprezzata non solo per la qualità tecnica del percorso, ma anche per l’attenzione riservata ai partecipanti. Un esempio è il ristoro finale, che offre 400 kg di meloni e un pasta party gratuito aperto a tutti, inclusi gli accompagnatori, con un menù completo arricchito dai vini locali dei Colli Euganei.

Le iscrizioni per questa edizione si sono ufficialmente aperte giovedì 13 febbraio 2025. Per partecipare, basta visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale, dove si trovano tutte le informazioni sui percorsi agonistici e cicloturistici.

Per info sulla gara: info@monseliceinrosamtb.it / www.monseliceinrosamtb.it.