Alla KronplatzKing tamponi rapidi gratuiti per i partecipanti

La KronplatzKing sarà in programma il 28 agosto. Foto KronplatzKing
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla KronplatzKing in programma a Plan de Corones sabato 28 agosto arriva un bel servizio gratuito da parte del Comitato organizzatore RH Racing A.S.D capitanato da Maurizio Kastlunger.

Visto che molti atleti arriveranno da lontano, verrà istituito un servizio di tamponi rapidi gratuiti che nell’arco di 15-20 minuti daranno la possibilità, a chi sarà sprovvisto di Green Pass, di accedere alla segreteria di gara e ritirare il proprio numero.

Una scelta non onerosa per gli atleti ma obbligatoria. Seppur la situazione Green Pass non sia del tutto chiara per quanto riguarda le attività amatoriali, il c.o. dell’evento lo richiederà a tutti i partecipanti.

I tracciati della KronplatzKing

Per la sesta edizione della KronplatzKing, gli organizzatori hanno tirato fuori un’importante novità per quanto riguarda il percorso Marathon. Mentre il tracciato corto “PrinceClassic” rimane invariato rispetto agli anni precedenti il KingMarathon sono stati rivisti.

Il “KingMarathon” è stato accorciato 2 anni fa di quasi sette chilometri per una lunghezza totale di 73,5 chilometri rispetto al 2018, riducendo il dislivello complessivo a 3.250 metri. Il nuovo sviluppo del percorso comporti un po’ meno sofferenza per gli appassionati di Mountain Bike che parteciperanno, come spiega il capo del comitato organizzatore, Maurizio Kastlunger: “Abbiamo risposto alle richieste dei nostri partecipanti. Grazie ai cambiamenti il tempo di gara si riduce leggermente, mentre il piacere di guida aumenta ancora di più. Nel complesso offriamo dunque un po’ meno quantità con un po’ più di qualità”.

Dopo la prima salita da San Vigilio c’è un nuovo tratto intermedio. Questo andrà a ricongiungersi al tracciato classico e proseguire fino all’ormai famoso arrivosulla cima del Plan de Corones.

Questa nuova Variante prevede una spettacolare discesa verso la località di La Valle sino ai masi die Biei-Runc con una spettacolare vista sui parchi naturali di Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odles, per poi risalire lungo la Forcela da Cians, una breve salita di ca. 2km per 230m.d.d. con una pendenza massima del 20% e ricongiungersi al tracciato originale. Contemporaneamente è stato tagliato gran parte del tratto boschivo lungo il versante nord del Plan de Corones.

Numero chiuso a 800 iscritti

Viene confermato il numero massimo di 800 di partecipanti che possono godere di una vista spettacolare sulle Dolomiti.

Per info e iscrizioni www.kronplatzevents.com