Il Klimatiza Orbea Team è stata una delle formazioni più attive in questi mesi invernali. Nel mese di gennaio, abbiamo assistito a firme di grande spessore (come quella di David Valero Serrano e José Dias) e a rinnovi cruciali (come quello di Samuele Porro e Marc Stutzmann). Questa sessione di mercato segna un importante salto di qualità in vista del nuovo anno.
Sul piano tecnico, invece, il team ha siglato un accordo di sponsorizzazione con OQUO, che entrerà a far parte della struttura come partner tecnico ufficiale delle ruote. Questo accordo consentirà alla squadra di utilizzare sistemi di ruote progettati, sviluppati e testati interamente nei Paesi Baschi. Così facendo, i nuovi pneumatici saranno messi alla prova nelle condizioni più esigenti delle competizioni XCM e supportando lo sviluppo di prodotto ad alto livello.


Parallelamente, il Klimatiza Orbea Team ha presentato un nuovo look per il 2026. Pur mantenendo il blu come colore dominante. Il design dei kit Gobik è stato aggiornato per riflettere il nuovo status del team e aumentare la riconoscibilità in gara. La collaborazione come squadra Factory con Orbea rimane un elemento centrale del progetto, favorendo l’integrazione tecnica tra atleti, staff e sviluppo prodotto.













