E’ andata in scena a Cavareno l’ultima tappa de Trentino MTB con la Gran Fondo Val di Non Bike. Originariamente in programma in primavera (una volta si chiamava Rampibike) il tracciato ricalcava quello tanto elogiato del 2019. Lungo 38,2 chilometri, aveva un dislivello di 1.546 metri. Salita lunga ed impegnativa fino al GPM (Malga di Romeno 1693 mt.) dove gli scalatori potevano fare la differenza. Divertente e spettacolare la discesa veloce nel bosco. Due risalite e discese meno impegnative nei chilometri finali fino a raggiungere la ciclabile che porta all’arrivo di Cavareno.
Val di Non Bike: la gara
Sulla linea di partenza al centro Sportivo Altanaunia di Cavareno, presenti quegli atleti impegnati nella missione di difendere e vincere, la maglia del Trentino MTB: primi tra tutti, i ragazzi dell’Olympia Factory Team, Andrea Righettini e Claudia Peretti.
La gara ha visto un assolo di Martino Fruet con il tempo di 1:41:54, davanti a Michael Wohlgemuth in seconda posizione (1:42:48) e a Lorenzo Allodi (1:44:44). Quarto posto per Andrea Righettini che si è aggiudicato il Circuito Trentino MTB.
La prova femminile è stata dominata da Debora Piana che ha vinto in 2:01:32. Seconda è giunta Vittoria Pietrovito (02:05:24) e Claudia Peretti (02:07:23) che si è aggiudicata la classifica femminile del Trentino MTB.
I vincitori del Trentino MTB
Con l’ultima tappa sono stati assegnati titoli e maglie del Circuito Trentino MTB edizione 2021: incoronati re e regina, Andrea Righettini e Claudia Peretti, entrambi in forze all’Olympia Factory Team.
Questi i vincitori delle singole categorie: per Junior, Stefano Bianchi (Team Manuel Bike FRM), per M1 Manuel Verra (Fassa Bike), per M2 Andrea Zamboni (Carina Brao Caffè), per M3 Alessandro Forni (Asd Chero Group Team Sfrenati), per M4 Luca Paniz (Team Spacebikes), per M5 Stefan Ludwig (Team BSR), per M6+ Paolo Birello (GS Scavezzon Squadra Corse) e per ELMT Giulio De Bernardin (ASD Swatt Club). Team vincitore, Team Todesco.















