Pastiglie e dischi Galfer, conoscete i loro vantaggi?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dietro al marchio spagnolo Galfer c’è un know how proveniente dalle ruote veloci delle moto ed una gamma molto vasta di prodotti specifici per la Mtb, con 20 anni di esperienza.

La produzione dell’azienda è suddivisa tra dischi Wave, fissi o flottanti (per il miglior raffreddamento, massima performance e minori vibrazioni), con diametri a partire da 140 (per la strada) e 160 millimetri (per la Mtb) fino ad un massimo di 223 millimetri ideali anche per la e-Bike.

La linea di pastiglie è differenziata in base alle condizioni del terreno, esiste una versione chiamata Standard (G1053) e contraddistinta dal colore nero che si adatta ad una guida universale, il colore rosso accompagna le Advanced ed è destinato alle condizioni di bagnato estremo, il verde delle Pro rappresenta il giusto compromesso per le competizioni, con una potenza massimizzata ma una minore autonomia e poi le viola, esclusive per e-Bike.

I composti sono organici semi metallici per creare mescole che migliorino la progressività e la potenza di frenata, ma allo stesso tempo riducano l’usura del rotore, resistendo inoltre alle alte temperature per una maggiore durata.

Per informazioni

galfer.eu