Marathon dei Colli Albani, si cerca di salvare in tutti i modi la competizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Marathon dei Colli Albani sarà, il 13 settembre, il terzo appuntamento dello scudetto nonché prima quattro stelle del circuito e soprattutto tricolore marathon. O almeno così si spera. Infatti anche la gara romana è in attesa di avere news sulle modalità di organizzazione dell’evento: si attende l’ormai famoso protocollo.

Tra le cose da rivedere messe sul piatto c’è anche il percorso. La sua revisione è strettamente legata alle regole organizzitive. Una delle ipotesi al vaglio, ripetiamo è per ora solo un’ipotesi, c’è quella di un percorso di 75 chilometri.

«Un percorso – dice il patron, Federico Campoli – che ci garantisca una durata di gara superiore alle tre ore, affinché il titolo italiano marathon possa essere assegnato regolarmente. Tutto comunque dipende dalle tempiste dell’organizzazione. In Federazione stiamo provando a far accorciare i limiti per l’approvazione dei programmi da 60 a 15-20 giorni, ma alcuni Enti invece non intendono modificare questo iter. Per esempio l’Astral, che dà i permessi nel Lazio, non parla di tempistiche ridotte. La nostra speranza è di sciogliere i nodi entro il 13 luglio, vale a dire a due mesi esatti dal via».

Le iscrizioni partono da 30 euro, ma per ora (metà giugno) sono bloccate.

Per informazioni

www.gfcollialbani.it