Il 27 giugno è partita la stagione a Pila

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 27 giugno è partita la stagione estiva a Pila con l’apertura della telecabina Aosta-Pila, della seggiovia Chamolé, delle piste del Bike Park, dei due noleggi bici da enduro, freeride, downhill, cross country e bici elettriche. 

Le proposte dal 27 giugno a Pila

I Biker potranno sfruttare anche la pista di freeride Pila-Aosta e la Pump Track all’arrivo della telecabina a Pila. Ora è possibile percorrere tutti i giorni l’ampia rete di piste di bici e sentieri che caratterizzano la conca di Pila con la sua vista sulle Alpi. Ben 16 percorsi per un totale di 30 chilometri di Downhill Freeride e 185 chilometri di Cross Country, con una pista permanente di 4 chilometri.

Per chi avesse bisogno di una mountain bike sono aperti i due noleggi che servono Pila, ognuno dedicato a un settore diverso. Alla partenza della seggiovia Chamolé si trova il noleggio dedicato al downhill a enduro, freeride e XC, mentre all’arrivo si trova il Pila E-Bike Center. Al suo fianco la pump-track, aperta sia agli adulti che ai piccini, con possibilità di noleggio bici per i biker in erba.

A partire da quest’estate due sono le scuole di MTB a Pila che offrono proposte molto interessanti con lezioni individuali ed escursioni in eBike.

Pedalare in e-bike o percorrere i sentieri è il modo più divertente per andare alla ricerca di laghetti alpini. Si passerà tra boschi profumati e pascoli di alta montagna dove vivono le famose Reine”, le regine tra le mucche valdostane.

Nuovi sentieri e percorsi per i biker

Tra le novità di quest’anno si aggiunge un nuovo sentiero da percorrere a piedi immersi nella natura e affascinati dalla splendida vista circostante: il numero 22, che attraversa tutto il comprensorio, con partenza da Pila e arrivo a Chamolé.

Inoltre, ci sarà anche un nuovo flow trail particolarmente indicato per le famiglie e adatto a tutti i biker, principianti e pro, che attraversa sempre tutto il comprensorio con partenza all’arrivo della seggiovia Chamolé. Una nuova pista entusiasmante e divertente da percorrere rigorosamente in discesa.

Capitolo sicurezza

Per quanto riguarda le nome di sicurezza per il Covid-19 vi è l’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare spesso le mani. La portata della telecabina sarà ridotta a quattro persone per ogni telecabina. Alla riapertura delle seggiovie, saranno accettate due persone per ogni seggiola. Saranno escluse dalle limitazioni le persone che vivono nella stessa unità abitativa e gli accompagnatori di disabili.

Immancabile, infine, la riapertura del Pila Adventure Park secondo le nuove regole di sicurezza. Qui, grandi e piccini potranno divertirsi tra 5 percorsi di differente difficoltà e ben 40 piattaforme. Tante attività che scateneranno l’adrenalina e vi faranno sentire degli aspiranti Indiana Jones.

Per informazioni www.pila.it