La direzione WES è lieta di annunciare la sede ufficiale del round francese del World E-Bike Series a Charade/Clermont-Ferrand. Situato sul Massiccio Centrale nel sud della Francia, l’iconico Circuito Charade è ottimale e molto interessante a livello tecnico. Le strutture fanno parte di Green Corp Konnection (GCK), un ecosistema di aziende industriali che sono in prima linea nella transizione energetica in atto nell’ambito della mobilità e nel passaggio a un nuovo approvvigionamento di energia verde.
Charade è l’ultimo sentiero di montagna della Francia e si trova in un’area di straordinaria bellezza naturale che è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO nella Chaîne des Puyscatena montuosa. La nuova strategia del circuito è quella di diventare un circuito leader per l’eco-mobilità , conciliando anche la passione per l’automobilismo che lo ha caratterizzato sin dalle sue origini.
Francesco Di Biase, CEO e fondatore di WES: “Siamo lieti di annunciare la collaborazione con un partner prestigioso come Charade Circuit, in Francia, un paese così importante per l’industria delle e-bike. Questa partnership si basa su valori condivisi e una visione a lungo termine, nonché sulla nostra passione per l’innovazione e la mobilità sostenibile. Si tratta di un nuovissimo tipo di location per WES, siamo sicuri che ospiterà un evento straordinario per tutti gli appassionati di bici”.
Romain Sellier, Direttore del circuito Charade: “Ospitare una tappa della Coppa del mondo di E-Bike quest’estate è una grande opportunità per il Circuito Charade per dimostrare che il nostro circuito sta diventando un attore importante nella transizione verso la mobilità verde sotto la guida di GCK. Noi non vediamo l’ora di organizzare questo evento e di lavorare fianco a fianco con WES per renderlo un evento di punta in calendario“.
La data ufficiale per il round è il 17-18 luglio 2021, il terzo round della stagione WES.