EIT Palm, da oggi anche sui guanti DHB Aeron Mitt

I guanti DHB Aeron Mitt (Foto: Dhb Sport )
Tempo di lettura: 2 minuti

Elastic Interface® e DHB sono “proud partner” da molti anni. Oggi l’azienda inglese lancia sul mercato i suoi nuovissimi guanti Aeron Mitt e sceglie l’esclusiva tecnologia EIT Palm, per offrire il massimo in termini di confort, sicurezza di presa ed ergonomia.

DHB, il noto brand di abbigliamento inglese di proprietà di Wiggle, lancia il suo nuovo guanto Aeron Mitt. Com’è già per diverse altre label, anche la collaborazione del brand inglese con Elastic Interface® si estende oggi dai pantaloncini all’ interfaccia mano-manubrio.
I nuovi guanti Aeron Mitt di DHB infatti, usano l’innovativa tecnologia EIT Palm, con palmo tridimensionale, anatomico e senza cuciture.

EIT Palm Technology
La particolarità sta nel palmo (Foto: Dhb Sport )

EIT Palm Technology di Elastic Interface® è il primo palmo tridimensionale, seamless ed elastico per guanti da ciclismo. Rispetta l’anatomia della mano, migliora il flusso sanguigno e allevia la pressione del nervo ulnare. Il suo design tridimensionale è sviluppato in base a parametri antropometrici e con il supporto dell’Università di Padova (Dipartimento di Scienze Biomediche).

Lanciata a settembre 2019, la tecnologia Elastic Interface® Palm Technology sta rivoluzionando il mondo dei guanti da bici: questo “fondello per le mani” rappresenta la summa di anni di ricerca e sviluppo del brand nel campo delle protezioni per pantaloncini. Una expertise che ha reso l’azienda il leader globale del comfort in bicicletta.

DHB per i suoi Aeron Mitt ha scelto la versione Slim sviluppata da Elastic Interface® per un uso road o off-road. Slim Palm offre un’imbottitura a singola densità, con perforazioni strategicamente posizionate per fornire traspirabilità e confort. La sua forma anatomica migliora la circolazione sanguigna della mano ed allevia la pressione sul nervo ulnare.

EIT Palm Technology
DHB Aeron Mitt (Foto: Dhb Sport)

Molto leggeri, ideali per la pratica estiva, i nuovi guanti Aeron Mitt sono dotati di un tessuto superiore estremamente elastico, che assicura una grande vestibilità e rimuove la necessità di un sistema di chiusura tradizionale. Caratterizzati da dettagli preziosi, come le linguette sul polso e tra le dita medie così come una zona “asciuga sudore”, molto morbida, i nuovi guanti sono disponibili per l’acquisto sul sito dhbsport.com

Scoprite tutti i brand che hanno scelto l’innovativa EIT Palm Technology di Elastic Interface® visitando il sito www.elasticinterface.com/cycling-gloves/