KTM Protek Elettrosystem: vittoria per Specia ed Agostinelli, argento per Tabacchi

Giada Specia, impegnata in discesa durante la Gf Spaccapria (Foto: KTM Protek Elettrosystem)
Tempo di lettura: 2 minuti

KTM Protek Elettrosystem – In terra d’Abruzzo va in scena la Xc Città di Popoli, valida come prima prova del circuito Xco Abruzzo Race, un percorso non propriamente da Xc,  due giri da 10 km, che non hanno impensierito Alessio Agostinelli che ha condotto la gara dal primo all’ultimo metro, salendo sul gradino più alto del podio.

KTM Protek Elettrosystem
Alessio Agostinelli comanda la gara all’Xc Città di Popoli (Foto: KTM Protek Elettrosystem)

Portandosi più a nord, in Veneto a Torreglia, si svolge la 7à edizione della Gf Spaccapria, 42 km di gara, alla quale erano presenti diversi specialisti delle lunghe distanze.

Tra le ragazze è stato da subito un gioco a 3 tra Marika Tovo, Giada Specia e la campionessa lituana della specialità, Katazina Sosna. Tutto va per il meglio fino a metà gara, quando Marika per una banale scivolata si ritrova a terra ed è costretta a ricorrere alle cure mediche per le varie contusioni, nulla di grave. Da li inizia la gara tra Giada Specia e la lituana che dovrà soccombere sotto l’attacco della bellunese che giunge al traguardo, in sella alla KTM Scarp, con più di 40 secondi di vantaggio. 17à giunge al traguardo Marta Zanga.

KTM Protek Elettrosystem
Giada Specia, vince alla granfondo Spaccapria (Foto: Emanuele Barbaro/KTM Protek Elettrosystem)

In campo maschile Mirko Tabacchi, come sua abitudine ultimamente, prende la testa della corsa in compagnia di un gruppetto di bikers, tra questi anche il compagno di team Domenico Valerio.

A circa metà gara, dopo una serie di tentativi di fuga, Mirko e Rabensteiner riescono a frazionare ulteriormente il gruppetto che resta di solo 5 elementi, che verrà scremato con il passare dei km. Negli ultimi tratti di percorso, i continui strappi di Rabensteiner vincono la resistenza di Mirko, che si aggiudicherà la medaglia d’argento, seguito, in 12à posizione da Domenico Valerio.

Buona la prova del veterano Simone Colombo, che nella Gf Città di Brescia, a causa di un problema meccanico, perde il contatto con il gruppetto di testa e giunge al traguardo in 18à posizione e 4° Master 3.

Siamo molto contenti di come è iniziata la stagione del Team, ci dispiace che la situazione sanitaria non ci permette di essere presenti a fare il tifo a questi bikers che ottengono risultati importanti ogni domenica. Da anni siamo sostenitori di questo Team e siamo orgogliosi perchè rappresentano in maniera egregia il nostro marchio, non solo sui campi gara. Complimenti ai bikers ed allo staff che li segue costantemente. Speriamo di poter essere presto spettatori delle loro gare.” afferma un soddisfatto Giovanni Maggioni – contitolare Protek srl – azienda leader nella progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa.

http://www.torrevillabike.it/