L’impianto frenante utilizzato da Samuele Porro è ora disponibile per le mani di tutti. Il Magura Mt8 è il top di gamma dell’azienda tedesca, un impianto ad altissime prestazioni utilizzato dai rider più veloci del pianeta.
E’ in realtà la versione Raceline quella presente sulle bici degli atleti più forti al mondo, una variante lanciata la prima volta in seguito all’oro olimpico di Atlanta conquistato da Bart Brentjens. Sono passati più di vent’anni dall’impianto HS33 Raceline utilizzato da Bart.
E udite, udite, da ora questa speciale colorazione è ora disponibile per tutti. Un lusso di cui solo in in Europa possiamo vantarci essendo in vendita solo nel Vecchio Continente.
In dotazione al team Trek Pirelli, il campione italiano marathon Samuele Porro ne è estimatore di lunga data. Questo impianto è l’alleato perfetto per la sua sicurezza nelle lunghe discese in cui serve una frenata decisa e affidabile.
«Il Magura MT8 -svela Samuele Porro– è un impianto che ho sempre apprezzato, è un piacere per me poter utilizzare un freno così performante. Mai un problema di spurgo in anni di utilizzo e una leva 1-finger ergonomica molto comoda da utilizzare. Un impianto molto affidabile e se vogliamo, anche leggero. Il pompante è infatti realizzato in Carbotecture Sl e la leva in carbonio. Oltre all’affidabilità del prodotto e alla modulabilità della leva reputo che anche le tecnologie applicate alla pinza siano di grande valore. Le pastiglie rimangono ben distanziate anche grazie al sistema a calamita dei pistoni, una sicurezza in più. Mi affido a Magura anche per dischi e pastiglie, con un paio di rotori da 160 millimetri e pastiglie 7.R Race con mescola sinterizzata».
Ecco le caratteristiche dell’impianto
Pompante: Carbotecture SL
Leva: 1-finger HC Carbon
Pistoni: 2
Serie: Raceline (giallo)
Peso: 195 grammi
Prezzo: 599,80 euro (esclusi rotori e adattatori)
La serie Raceline, con il suo giallo acceso, è un’edizione limitata degli MT8 e MT7 (a quattro pistoni), disponibile anche online sul sito https://www.magura-cc.com/