Domenica si torna a correre in Romagna con la Gran Fondo Terre del Sangiovese

Il percorso della Gran Fondo Terre del Sangiovese sarà immerso tra le vigne attorno a Bertinoro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Calendario delle Gran Fondo riparte anche in Romagna con la Gran Fondo Terre del Sangiovese, in programma il 2 maggio 2021, a Bertinoro (FC). La notizia di poche ore fa, è che al via della corsa romagnola sarà presente anche il campione del mondo marathon Leonardo Paez con il compagno del team Giant PolimedicalArias Cuervo.

Ad animare l’evento organizzato dall’ASD Staff Bike 2000, facente parte dei circuiti RampitekDeltos Cup e Romagna Bike Cup, ci saranno davvero tanti nomi di peso della MTB Nazionale ed internazionale. Sono già confermati i team Giant Polimedical, Soudal Leecougan Racing Team, Wilier 7c Force, Torpado Südtirol Mtb Pro Team, Ktm Brenta Brakes, Cicli Taddei, New Bike 2008 Racing Team, Ciclissimo, Team Tek Series e Team Cingolani.

Anche nel settore femminileci sarà un parterre di tutto rispetto come Blaza Pintaric, Katazina Sosna, Chiara Burato, Annabella Stropparo, Greta Karasiovaitè e Francesca Saccu.

La Gran Fondo si svolgerà sul nuovo percorso collinare, tra i vigneti del Sangiovese e di Albana di Romagna. Saranno circa 45 km e 1700 m di dislivello. La partenza avrà la salita alla vetta di Monte Maggio, per scremare il gruppo e a seguire un anello di 22 km, da ripetere due volte. Il tracciato tocca i luoghi più caratteristici dei Colli Bertinoresi, in un contesto ambientale di particolare importanza.