Domani la prima tappa del Trofeo dei Parchi naturali con la Trinacria Race Mtb Marathon

La partenza della Trinacria Race 2019 (Foto Trinacria Race)
Tempo di lettura: < 1 minuto

I continui rimbalzi nel calendario del Trofeo dei Parchi Naturali hanno eletto la Trinacria Race Mtb Marathon di Letojanni (ME) come prova inaugurale.

Dopo l’esordio del 2019, la gara siciliana è pronta per la sua seconda edizione. Tante le iscrizioni arrivate negli ultimi giorni nonostante la Sicilia sia ancora “Zona Arancione”.

Confermata la presenza del team Scott, che porterà in Sicilia l’ex campione italiano Marathon Juri Ragnoli assieme a Cristian Cominelli. I due partiranno come favoriti, ma troveranno filo da torcere confrontandosi con atleti del calibro di Vincenzo Saitta nuovo acquisto del Giant Liv Polimedical, di Paolo Colonna (Asd Rolling Bike) e dell’ex azzurro Mirko Farnisi, portacolori dello Special Bikers Elios Team che condivide con l’Asd Leto Freebike Piero Leone l’onere ma anche il piacere di allestire la corsa.

In campo femminile sfida aperta alla campionessa uscente Danila Venturella, che condivide i favori del pronostico con la britannica da anni trapiantata in Sicilia Elizabeth Ann Simpson.

Ben 4 tracciati

La gara, oltre ad aprire il Trofeo dei Parchi Naturali sarà parte di una combinata con la classica calabrese Aspromarathon del 16 maggio. Saranno ben 4 i percorsi in programma. Il Marathon di 65 km per 2.380 metri di dislivello, quello Gran Fondo da 44 km per 1.480 metri, il percorso breve di 25 km denominato “Memorial Piero Leone” per 770 metri e infine lo spazio per le E-bike sullo stesso tracciato della Gran Fondo.

La gara, si svolgerà rispettando fedelmente i protocolli sanitari attualmente in vigore con un’attenzione massima al distanziamento sia prima che dopo la corsa. Si partirà dal Lungomare di Piazza Durante a Letojanni alle ore 9:30.