Fine settimana in Germania per il Trinx Factory Team che sarà al via della Mercedes-Benz UCI Cross-Country World Cup 2021 di Albstadt, cittadina del sud-ovest della Germania. Per la prima prova di Coppa del Mondo il Trinx Factory Team sarà presente con tutti i suoi “magnifici sette” bikers, due dei quali Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati gareggeranno con la casacca azzurra della Nazionale in quanto convocati dal commissario tecnico Mirko Celestino per la XCO Junior Series di sabato 8 maggio.
Abbiamo chiesto al team manager Luca Bramati in che condizioni arrivano gli atleti al primo importante appuntamento stagionale della mountain bike.
“Fino ad oggi abbiamo partecipato a gare comunque importanti, da adesso in poi si fa veramente sul serio. I ragazzi stanno bene, sono tranquilli, vediamo che risultati riusciranno a fare. Ha un po’ sorpreso la buona condizione di Eva Lechner che non ci aspettavamo già così competitiva in quanto la sua preparazione è tutta incentrata per le Olimpiadi. Bertolini ha il problema che ha una griglia di partenza che lo penalizza e deve sempre combattere per risalire, domenica ad Albstadt avrà un punto di riferimento molto importante da seguire in Thomas Pidcock in quanto il fenomenale britannico parteciperà alla gara di Coppa del Mondo e partirà molto vicino a Gioele. Per il resto le due azzurre Lucia e Noemi faranno una bella esperienza su un bel percorso, tecnico, dove ci sarà da menare come sempre, ma non rischioso, e questo è fondamentale”.
Trinx Factory Team in gara con l’altoatesina Eva Lechner (Donne Elite), il valtellinese Gioele Bertolini (Elite), la bergamasca Lucia Bramati e l’altoatesina Noemi Plankensteiner (Donne Juniores), il lecchese Andrea Colombo e il piemontese Luca Pescarmona (Under), il piemontese Fabio Bassignana (Juniores).
Questo il programma della prima prova di Coppa del Mondo in Germania. Venerdì 7 maggio alle 17.30 Short Track Donne Elite, alle 18.15 Elite maschile. Sabato 8 maggio alle 9.30 al via gli Juniores maschili, alle 11.15 le Juniores femminili, alle 15 gli Under 23 maschili e alle 16.30 le Under 23 femminili. Gran finale domenica 9 maggio con alle 11.20 le Donne Elite e alle 14.35 gli Elite.