Marathon Parco dei Monti Aurunci: domenica 16 maggio tutti a Fondi!

Mirko Farnisi trionfa alla Marathon Parco dei Monti Aurunci nel 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un gradito ritorno in calendario quella della XIX Marathon Parco dei Monti Aurunci che si svolgerà domenica 16 maggio a Fondi. La manifestazione aperta alle Mountain bike torna infatti dopo due anni di assenza, e per l’occasione sono previste diverse novità, tutte nel rispetto delle norme anti-Covid.

Il percorso è stato infatti rivisitato per l’occasione e misura 60 chilometri per 1650 metri di dislivello, con numerosi single trek da affrontare lungo il tracciato. L’anello che verrà affrontato dai bikers si snoderà interamente nel territorio del Parco Regionale dei Monti Aurunci, toccando i comuni di Fondi, Campodimele, Lenola e Itri.

La gara, appartenente ai circuiti MTB Centro Italia Race Cup e Latium Legend Cup Lazio, è valevole come prova unica del Campionato Regionale XCM – Lazio – FCI. Tutte le categorie sono ammesse: Junior e Master Junior potranno gareggiare solo su un percorso ridotto.

La ASD HGV Cicli Conte Fans Bike ha previsto un pacco gara per i primi 250 iscritti, con un paio di calze Castelli del valore di € 25,00 per i partecipanti della Marathon Parco dei Monti Aurunci. Dopo la gara è inoltre prevista una ricca premiazione. Le categorie agonistiche saranno premiate come da tabelle nazionale per gare regionali.