Cinque buoni motivi per partecipare alla Monterosa Prestige? Eccoli

Un biker in azione alla Monterosa Prestige (Foto Sportograf)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina l’appuntamento della Monterosa Prestige, la Marathon di Mountain Bike della Valle d’Aosta in programma il 26 giugno. I suoi percorsi corrono ai piedi e davanti ai ghiacciai del Monte Rosa, seconda vetta più alta delle Alpi.

I percorsi sono due. L’Extreme di 91 chilometri e 3.254 metri di dislivello e il Classic di 52 chilometri e 2.038 metri di dislivello.

Il c.o. dell’evento al lavoro ormai da alcuni mesi da a tutti cinque buoni motivi per essere parte dell’evento alpino. Eccoli…

1 – Il Monte Rosa

La seconda in altezza ma più imponente catena di roccia e neve oltre i 4.000 metri delle Alpi. E il Cervino, che è lì, sentinella del percorso, fa da cornice agli atleti durante tutta la propria avventura.

2 – Salita Crocetta – Campo Base

La salita regina del Monterosa Prestige è una vera è propria sfida con se stessi. 5,4 chilometri ha quasi 800 metri di dislivello con una pendenza media del 14% e una altezza massima raggiunta di 2.500 metri.

3 – La gara

Una delle più dure, belle ed emozionanti gare delle Alpi. Il tracciato Extreme è caratterizzato dalla presenza del 98% di strade off road e solo dal 2% di asfalto.

Una delle cose uniche della Monterosa Prestige è che il percorso è composto per il 30% da single track per gli amanti della vera Mountain Bike.

4 – La maglia

L’esperienza va coronata da bei ricordi e per aiutare tutti i biker a ricordare l’esperienza sulle montagne valdostane, nel pacco gara troverete la maglia tecnica dell’edizione 2021. Si tratta di una maglia da Mountain Bike tecnica by DamaCompany Sport 2021. Sul sito ufficiale è possibile acquistare anche la divisa completa.

5 – Five Crowns MTB Challenge

Monterosa Prestige 2021 farà parte delle 5 gare straordinarie per una nuova sfida: FIVE CROWNS MTB CHALLENGE.

Cinque grandi Marathon che premiano i team più numerosi e con un denominatore comune: l’ Italia.