GimondiBike Internazionale Mediolanum: boom di iscritti per il 26 settembre

La GimondiBike Internazionale Mediolanum entra nel vivo con le iscrizioni (Foto: GimondiBike Internazionale Mediolanum)
Tempo di lettura: 2 minuti

GimondiBike Internazionale Mediolanum: continuano le iscrizioni. Sono sempre aperte le iscrizioni all’edizione 2021 della GimondiBike Internazionale Mediolanum in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). C’è tanta voglia di tornare a pedalare.
Ci si approssima all’arrivo dell’estate, l’Italia ed il mondo vedono finalmente un po’ di luce, dopo i mesi più bui della pandemia, e cresce anche la voglia di tornare a pedalare. Un’occasione importante per farlo e tornare anche a respirare un po’ di normalità è rappresentata dalla ventesima edizione della GimondiBike Internazionale Mediolanum, la gara MTB che è in programma per domenica 26 settembre 2021 a Iseo, in Franciacorta.
Sono sempre aperte le iscrizioni per assicurarsi un posto all’evento che vuole ricordare anche la memoria dell’indimenticato campione Felice Gimondi. Dopo l’annullamento forzato dell’edizione 2020, la manifestazione è pronta a tornare con tutto il suo fascino e con la massima attenzione alla sicurezza e al rispetto dei protocolli Covid-19.

GimondiBike Internazionale Mediolanum: iscrizioni 2021 congelate

Ricordiamo che per tutti coloro che già avevano provveduto all’iscrizione prima dell’annullamento dell’evento lo scorso luglio 2020, la GimaSport ha congelato le iscrizioni in vista dell’edizione 2021, dando ora la possibilità di regolarizzare la registrazione con un versamento aggiuntivo di soli 4 euro (aumento della quota previsto per il 2021).
La procedura di conferma dell’iscrizione richiesta agli appassionati servirà anche ad aggiornare i dati forniti in precedenza, laddove vi siano stati dei cambiamenti.
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.gimondibike.it, dove basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).
Dal 15 febbraio al 12 settembre, termine ultimo per registrarsi, sarà possibile iscriversi al prezzo di 38 euro, comprensivo di T-shirt Ufficiale GimondiBike Internazionale, numero di gara frontale e dorsale, magazine/programma e materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio, chip di cronometraggio TDS, diploma di partecipazione, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica e assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), deposito bicicletta all’arrivo, rifornimenti, ristoro finale, docce, spedizione risultati tramite sms ed e-mail. Confermato il percorso che misura 53,5 km, partenza alle ore 9.45 da Iseo (Viale Repubblica).
E-BIKE, GRAVEL E MTB ANNI 80
Stare al passo coi tempi significa accogliere l’innovazione e le novità con entusiasmo, pur non dimenticando mai la storia e la tradizione che hanno reso possibile questo stesso progresso. Sulla linea di partenza della GimondiBike avremo modo di ammirare i più diversi modelli di biciclette: dalle più antiche a quelle più tecnologiche e avveniristiche. Questa iniziativa prende il nome di GIM (GIM sta per Green Is Magic), con la chiara volontà di creare una esperienza unica per tutti amanti del pedale, esaltando la bicicletta in tutte le sue
varianti come il mezzo di trasporto più ecologico a disposizione dell’uomo. Le strade del percorso della GimondiBike Internazionale Mediolanum saranno palcoscenico che accoglierà i pedalatori in sella a tutti i modelli di due ruote: dalle ormai affermate e-bike alle avveniristiche e-suv, dalle modaiole gravel alle classiche mtb, dagli impegnativi tandem alle vintage, dalle tranquille city bike per arrivare sino alla Graziella, la bici cult degli anni ’70.