Bronson Santa Cruz: la quarta generazione è con ruote mullet

Ecco la Bronson Santa Cruz di quarta generazione (foto: Santa Cruz)
Tempo di lettura: 2 minuti

Quando abbiamo presentato per la prima volta il Bronson nel 2013 abbiamo catturato l’attenzione di molti piloti con i pantaloni stretti intorno alle caviglie. Otto anni dopo, il Bronson di quarta generazione si rivoluziona proponendosi ora con ruote mixed. Il nuovo Bronson è ancora più eclettico. Sempre estremamente maneggevole, ma con maggiore stabilità. Le ruote da 27,5 pollici erano la novità del momento e la gente non era così pronta ad accogliere un simile cambiamento, ad accettare l’arrivo nella nostra gamma di un mezzo così “dirompente”.

I ragazzi del Syndicate sono stati pionieri e fonte d’ispirazione per lo standard MX applicato prima sul V10 e poi sulla Bullit. Ora è giunto il momento della Bronson ed il risultato che si ottiene è sempre lo stesso.

La grande ruota anteriore conferisce al Bronson più aderenza grazie ad una maggiore area di contatto con il terreno ed ad un maggiore rollover. Questo si traduce in una maggiore fiducia nella guida percepita dal pilota. Mentre il ridotto BB drop posteriore dovuto alla ruota da 27,5” rende più facile buttarsi in una curva repentina o sollevare la ruota anteriore per scavalcare e passare sopra gli ostacoli.

La ruota “in-betweener” e altre novità

Il Bronson è stato tra i primi del suo genere ad adottare la dimensione della ruota “in-betweener” ma a quanto pare il tempismo è stato decisivo per renderlo celebre. Otto anni dopo, il Bronson di quarta generazione si rivoluziona proponendosi con ruote mixed. Una soluzione con la quale abbiamo ormai preso confidenza, grazie ai “bad-kids” del Syndicate che sono stati precursori dei nostri studi e fonte d’ispirazione per quanto riguarda i progetti della V10 e della più recente Bullit nel campo delle eBike.
Il risultato che si ottiene è sempre lo stesso. La grande ruota anteriore conferisce al Bronson più aderenza grazie ad una maggiore area di contatto con il terreno ed ad un maggiore rollover. Questo si traduce in una maggiore fiducia nella guida percepita dal pilota. Mentre il ridotto BB drop posteriore dovuto alla ruota da 27,5” rende più facile buttarsi in una curva repentina o sollevare la ruota anteriore per scavalcare e passare sopra gli ostacoli.

Bronson Santa Cruz: le caratteristiche principali

• Ruote MX (mixed): 29” anteriore e 27.5” posteriore

• Escursione: 160 anteriore e 150 Vpp™
• Compatibile con tutti i tipi di ammortizzatore
• Chainstay ed angolo piantone proporzionati per ogni taglia

• Taglie: XS (solo 27,5”) – S – M – L – XL

• Materiali: Carbon C o CC
• Protezione downtoube e shuttle pad
• Santa Cruz Reserve 30mm opzionali

• Lifetime Warranty telaio, cuscinetti e ruote Reserve

• 2 colorazioni: Paydirt Gold e Gloss Moss

Scoprite di più qui