Altro week-end intenso di eventi nazionali e internazionali nel mondo delle ruote grasse. Da nord a sud le Gran Fondo sono ripartite a pieno regime e con loro anche tutti gli appassionati. Dopo la pausa di eventi dovuta alla Hero Dolomites, questo fine settimana è ricco di Gran Fondo. E c’è anche l’europeo…
Europeo Marathon
Si svolgerà in questo fine settimana e nello specifico nella giornata di domenica 20 giugno, il Campionato Europeo Marathon 2o21.
La località scelta dalla UEC è Evolene (Svizzera), una piccola cittadina del Canton Vallese, non lontana dai confini italiani.
In Svizzera ci saranno anche parecchi italiani, che hanno tutte le carte in tavola per portare a casa un risultato importante.
Con la maglia della nazionale correranno:
– Jacopo Billi (Soudal Leecougan Racing Team)
– Chiara Burato (Omap Cicli Andreis)
– Costanza Fasolis (Rdr Italia Leynicese Racing Team)
– Tony Longo (Soudal Leecougan Racing Team)
– Samuele Porro (Team Trek-Pirelli)
– Fabian Rabensteiner (Team Trek-Pirelli)
– Juri Ragnoli (Scott Racing Team)
– Nicola Taffarel (Wilier 7c Force)
Gran Fondo Città di Poppi
Domenica 20 giugno appuntamento in Toscana a Poppi in provincia di Arezzo per la quarta prova del circuito Italian6Races. La Gran Fondo città di Poppi è pronta per accogliere biker da tutta Italia. Sono oltre 600 gli atleti già iscritti alla manifestazione organizzata dal GS Poppi Bp Motion.
Gran Fondo La Via del Sale
La Gran Fondo La Via del Sale che si correrà il 20 giugno 2021 a Limone Piemonte, terza prova della Marathon Bike Cup e prova del PRESTIGIO 2021 MTB MAGAZINE!! Da pochi giorni è arrivata l’attesa notizia del rinnovo del prestigio unito alla conferma della presenza della redazione MTB Magazine alla Gran Fondo di Limone!
Marathon degli Aragonesi
La Marathon degli Aragonesi, fa parte del circuito del Trofeo dei Parchi naturali e si svolgerà il 20 giugno con partenza da Frascineto.
Una gara in un contesto affascinante e variegato nel cuore del Parco nazionale del Pollino, caratterizzata dalla regina delle salite: l’Imperticata. Sette chilometri di tornanti con pendenze da paura che sono il vero scoglio da superare.
Gran Fondo 100 km dei Forti
Un vero e proprio spettacolo per gli amanti della mountain bike che ogni anno raccoglie consensi e adesioni da tutto il mondo ciclistico, frutto del grande impegno offerto dal comitato organizzatore supportato dal Comune di Lavarone e dall’APT Alpe Cimbra. La 100 Km dei Forti sull’Alpe Cimbra avrà i due percorsi, ‘Marathon’ e ‘Classic’, adatti a ogni tipo di atleta e appassionato.
Monselice in Rosa
Anche quest’anno il Comune di Monselice, in occasione della Monselice in Rosa MTB, ha messo a disposizione la visita guidata alla città dalle ore 10,30 presso l’Ufficio turistico, situato in Piazza Mazzini per tutti gli accompagnatori. Nel pacco gara dell’evento inoltre saranno presenti coupon con gli sconti nei negozi di Monselice. Percorso di 46 chilometri e 1.250 metri di dislivello.
Gran Premio dell’Entogge
A Colmurano nelle Marche va in scena la prova della Bike Tour Coppa Marche su un percorso di 46 chilometri e 1.600 metri di dislivello immersi nell’Appennino. Per i meno allenati disponibile anche un tracciato ridotto di 23 chilometri e 960 metri di dislivello.