Alta Valtellina Bike Marathon: i segreti dei tre percorsi spettacolari

Saranno tre gli spettacolari percorsi dell'Alta Valtellina Bike Marathon sui quali i valorosi bikers iscritti alla marathon valtellinese si sfideranno sabato 31 luglio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saranno tre gli spettacolari percorsi dell’Alta Valtellina Bike Marathon sui quali i valorosi bikers iscritti alla marathon valtellinese si sfideranno sabato 31 luglio: il Classic, il più “soft”, 44 chilometri e 1485 mt. di dislivello; l’impegnativo Endurance di 76 chilometri e 2400 mt. di dislivello, e infine il tostissimo Marathon sulla distanza di 100 chilometri e con un dislivello complessivo pari a 3260 mt.

Alta Valtellina Bike Marathon: lunghezza percorsi e caratteristiche

Un tracciato “severo” per i suoi dislivelli ma di una straordinaria bellezza, un teatro di gara mai visto con dei passaggi in alta quota che lasciano il segno nelle gambe ma soprattutto nel cuore!!!

Sono iniziati i primi test e sopralluoghi sul percorso; sui punti più alti la neve fa ancora da “padrona”, ma grazie al caldo di questi giorni presto sarà via libera.

A partire dai i primi di luglio s’inizierà a posizionare tutta la segnaletica ed i lavori sulla manutenzione della sentieristica proseguiranno fino alla data di svolgimento della maratona per assicurare la massima sicurezza e l’agevole percorribilità di ogni passaggio.

La macchina organizzativa lavora a pieno ritmo per offrire a tutti gli appassionati delle ruote grasse un’ennesima occasione imperdibile per scambiare e condividere esperienze, passioni ed avventure legate alla natura ed al sano divertimento!!! Siamo vicinissimi al tetto massimo delle iscrizioni, per chi ancora è “in forse” il consiglio è di affrettarsi!