Marathon di Floresta 1275: una festa per piccoli e grandi biker

Bellissima giornata di sport alla Marathon di Floresta 1275: divertimento super per grandi e piccoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Sono stati oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alla Marathon di Floresta 1275. Prova di Coppa Sicilia FCI e prova dell’MMC Challenge.
Grande novità di quest’edizione, è stato  il “Trofeo 1275” svoltosi il 3 di Luglio: una grande festa dedicata ai Giovanissimi ed al Gioco Ciclismo che ha visto non solo i piccoli atleti dare il massimo ma soprattutto i piccoli residenti del comune, avvicinarsi allo sport che tanto amiamo. Il ciclismo.

Marathon di Floresta 1275: tanto divertimento e paesaggi meravigliosi

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Asd Bike 1275 tutta: “È stato un grande successo per noi, soprattutto dopo il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi precedenti alla gara, organizzando altre manifestazioni ciclistiche; prima l’XCO di Giarre e poi la 2 Giorni di Pergusa. Continuiamo con l’idea di far crescere una realtà importante qui in Sicilia di creare prima di una gara, una grande festa ed aumentare la nostra offerta turistica che ha come punto di forza l’ospitalità. Siamo comunque sicuri di poter consolidare anche in futuro questa manifestazione che oggi ha visto nel Parco dei Nebrodi molte persone ad accompagnare gli atleti in gara. Certi di poter sempre migliorare su alcuni aspetti, poiché non si finisce mai di imparare e di migliorarsi ma possiamo dire che abbiamo portato a termine il risultato sperato”.

A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con la sua natura e con le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna. Il fulcro della manifestazione è stato innanzitutto il divertimento formato famiglia, coinvolgendo adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers.
Immediatamente all’arrivo dei primi cinque assoluti prima Marathon e poi Gran Fondo, ha avuto luogo una splendida Flower Ceremony.

I risultati della Marathon e della Gran Fondo

Il vincitore della Marathon è stato Paolo Colonna del team Rolling Bike. A seguire : 2° posto Giuseppe Pellegrino del team Berria Racing Team Italia; 3° posto Pierpaolo Ficara del team Sapura Cycling; 4° posto Vigoroso Antonio del team Rolling Bike; 5° posto Monteleone Gianfranco del team Siracusani.
Il vincitore della Gran Fondo è stato Gianluca Mancuso del team Special Bikers Elios Code.

A seguire: 2° posto Pietro Macchione del Team Nibali ; 3° posto Giannì Biagio del team Tavana Bike; 4°posto Chiarenza Davide del team Rosso Azzurri; 5° posto Paolo Vecchio del team Fausto Coppi Calatabiano.

Tutto questo è stato possibile solo grazie: allo speaker Gian Paolo Montineri, all’associazione Rangers International, alla misericordia per il servizio ambulanze, ai medici Emanuele Emmanuello e Giuseppe Santoro, alle forze dell’ordine, alla polizia municipale, al comune di Floresta, ai cittadini di Floresta, a tutti i membri dell’Asd Bike 1275, ai fotografi Filippo Mazzullo e Andrea Nicoletti, al cronometraggio Mtb Online, al service, alle motostaffette, i nostri angeli custodi. Al servizio catering Botticelli Bistrot.
Agli sponsor: D9Sport e nutrition EthicSport, Acqua FrasassiBiemme Mtb Components Point Sicil Scaff, Cucciolo, Grasso Bici Per PassioneA Ruota Libera – Bike Shop, Lazzaro Carrozzeria, Europa Camuti soluzioni per la ristorazioneSan Carlo, Etna frutti, Gustibus, Ortoledda, Scia Packaging, L’alveare, Salumificio CaputoSoloSole, Caseificio La Cava.